Mamma criticata per aver acquistato 3 carrelli pieni di giocattoli: sono tutti per la figlia di 4 anni

di Marta Mastrogiovanni

19 Novembre 2022

Mamma criticata per aver acquistato 3 carrelli pieni di giocattoli: sono tutti per la figlia di 4 anni
Advertisement

Quando si avvicina il Natale, il primo pensiero di molti genitori è acquistare i regali per i propri figli, i veri protagonisti di questa festività. Tutti i bambini, infatti, non vedono l'ora di scartare i regali, qualunque sia la tradizione di famiglia seguita in quei giorni di festa. Come ogni anno, però, il Natale è anche accompagnato da una serie di polemiche legate all'eccessivo consumismo: perché comprare così tanti regali ad un bambino? Fino ad arrivare a chiedersi se sia davvero necessario comprare dei regali. 

Una mamma ha fatto parlare di sé dopo aver pubblicato su un noto gruppo Facebook le immagini di tre carrelli della spesa stracolmi di giocattoli. A quanto pare, la donna aveva appena acquistato tutti quei giochi per sua figlia di 4 anni.

via Facebook / BIG W MUMS AUSTRALIA

Advertisement
Facebook / Casey Burnett

Facebook / Casey Burnett

Una mamma australiana del Queensland, Casey Burnett, si è attirata le critiche di molti utenti dopo aver pubblicato sul gruppo Facebook di una nota catena di negozi di giocattoli i tre carrelli della spesa pieni di regali. Tutti quei pacchi e pacchetti includevano una diversità di regali impressionanti ed erano tutti indirizzati ad un'unica bambina: sua figlia di 4 anni. Alcuni utenti non hanno resistito e hanno commentato duramente l'ostentazione di Casey sul gruppo: "Quei soldi spesi in giocattoli sarebbero stati molto meglio se fossero stati investiti in modo che tua figlia possa comprare la sua prima macchina o fare il suo primo viaggio in aereo ecc., specialmente se sei un genitore single".

Un'altra mamma, in effetti, ha sottolineato quanto si sia pentita, a suo tempo, di aver sprecato così tanto denaro per giocattoli che i suoi figli a malapena ricordavano: "Come persona che ha cresciuto quattro figli e ha speso molti soldi nel corso degli anni per comprare regali, posso dirti che mi rammarico di averlo fatto".

Advertisement
Facebook / Casey Burnett

Facebook / Casey Burnett

Più di 230 persone hanno commentato il post, sostenendo che nessun bambino ha veramente bisogno di tutti quei regali. Le critiche mosse verso questa mamma sono quella di star viziando troppo sua figlia e di non tener conto di quanta miseria c'è in giro: la donna, forse, non ha considerato quante persone non potranno permettersi dei veri regali di Natale anche quest'anno? Gli utenti hanno così sottolineato come il suo post sembri proprio un modo per vantarsi pubblicamente.

La donna, in realtà, ha risposto di regalare spesso i giocattoli che sua figlia non utilizza più a chi non ha grandi possibilità economiche. "Le faccio anche scegliere alcuni giocattoli dal negozio prima di Natale e li do ad altri bambini che non hanno niente", ha aggiunto Casey.

Facebook / Casey Burnett

Facebook / Casey Burnett

Non sappiamo con certezza quanto abbia speso Casey per questi regali, ma lei stessa aveva affermato che l'anno precedente aveva raggiunto i $1500. Per ora, tutti i regali acquistati saranno tenuti nascosti in un bagno inutilizzato della casa, che sarà prontamente chiuso a chiave.

I troppi regali di Natale sono effettivamente un tema sempre molto dibattuto: voi cosa ne pensate? Quanti regali siete soliti far trovare sotto l'albero ai vostri figli o nipoti?

Advertisement