Mamma passa mesi alla ricerca del regalo di Natale perfetto per marito e figli: lei non riceve nulla

di Irene Pastori

31 Dicembre 2022

Mamma passa mesi alla ricerca del regalo di Natale perfetto per marito e figli: lei non riceve nulla
Advertisement

Il Natale è una festa molto attesa da grandi e piccini: si tratta di un'occasione per stare insieme ai propri cari, brindare e mangiare leccornie in buona compagnia oltre a scartare i tradizionali regali. Sebbene la parte dei doni sia più legata ai bambini, anche gli adulti possono ritenere importante lo scambio dei doni: non tanto per il valore economico, quanto per il gesto simbolico.

Tuttavia, una mamma ha ammesso di essere rimasta senza parole dopo non aver ricevuto nemmeno un regalo da aprire la mattina di Natale, nonostante avesse passato mesi a organizzare i doni di suo marito e dei suoi figli.

via TikTok - @missmear

Advertisement
TikTok - @missmear

TikTok - @missmear

Mary Yang ha condiviso la sua storia su TikTok ammettendo tristemente che "il Natale ogni anno è una delusione". Nel filmato ha lasciato una scritta in sovrimpressione dove afferma: "So di non essere l'unica mamma che si è svegliata la mattina di Natale senza nemmeno un regalo sotto l'albero, mentre guardavi i tuoi figli e tuo marito scartare i regali per cui hai passato tutto il mese impegnata".

Da quando è stato pubblicato, il video della mamma di due bambini ha ottenuto oltre 870.000 visualizzazioni e migliaia di utenti si sono affrettati a condividere il loro sostegno. "Non si tratta di ricevere qualcosa di valore. Si tratta di sapere che qualcuno ha o non ha pensato a te", ha scritto una giovane mamma. "La peggiore sensazione del mondo. Sentirsi non visti, poco importanti e sottovalutati", ha commentato un'altra.

Advertisement
TikTok - @missmear

TikTok - @missmear

In un video successivo, la mamma ha spiegato di essere rimasta delusa da suo marito, più che dai suoi figli piccoli: "È davvero brutto vedere che per la maggior parte di noi sia così normale, ma sappiamo anche che come mamme i nostri figli vengono prima di tutto. Per me è stato un grosso problema che mio marito non mi abbia regalato nulla per Natale quest'anno. Siamo sposati da sette anni e stiamo insieme da quasi dieci e mio marito non mi ha mai regalato nulla per nessuna occasione. Certo, gli ho detto che mi dava fastidio, ma dopo aver avuto dei figli cerco di concentrarmi solo su loro e di farli sentire al centro dell'attenzione".

Anche in questo caso, gli utenti le hanno dedicato dei buoni consigli: "Per favore, parla con tuo marito e condividi i tuoi sentimenti; Concentratevi sul bello della vita", ha affermato un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement