"Fai finta di essere mia madre": bambino chiede aiuto alla commessa per sfuggire a una donna che lo seguiva (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

18 Novembre 2022

"Fai finta di essere mia madre": bambino chiede aiuto alla commessa per sfuggire a una donna che lo seguiva (+VIDEO)
Advertisement

Il mondo è un posto pieno di pericoli e insidie per i più piccoli ed è normale che i genitori si preoccupino per la loro sicurezza. Ci sono tanti modi in cui un genitore può mettere in guardia un figlio su questi pericoli e uno di questi è senz'altro parlarne apertamente e, magari, stabilire alcuni modelli di comportamento da seguire nel caso in cui ci si ritrovi coinvolti. Il bambino protagonista di questa storia ha agito in maniera ineccepibile, mettendosi al sicuro da una possibile situazione di pericolo. Ma vediamo nei dettagli cosa è successo.

via Youtube / 6abc Philadelphia

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Sam Green è un ragazzino di 10 anni che ha dimostrato di avere una prontezza e una velocità di pensiero in situazioni difficili non comune a tutti. Sam stava camminando in strada quando una donna ha iniziato a pedinarlo e a fargli alcune domande su dove si stesse dirigendo o su dove fosse la sua famiglia. Pare che la donna si sia anche offerta di comprargli "tutto ciò che voleva" in un minimarket locale, ma Sam si è giustamente rifiutato di ascoltarla o di seguirla. Non sapendo a chi rivolgersi di preciso, sul momento il ragazzino è entrato in un negozietto di articoli da regalo che si trovava proprio lungo il suo percorso. Non appena entrato si è diretto dietro il bancone e ha sussurrato alla giovane commessa: "Fai finta di essere mia madre. Quella donna mi sta inseguendo". La commessa, naturalmente allarmata, ha subito notato la presenza della donna, che non era entrata nel negozio ma aveva lasciato la porta semiaperta.

Advertisement

Senza perdere tempo, Hannah, la commessa 17enne, si è diretta subito verso la porta del negozio per chiuderla a chiave, evitando che la donna potesse entrare. Ritrovandosi chiusa fuori, la donna se ne va immediatamente. Tutta la scena è stata ripresa dalla videocamera di sicurezza, sottolineando il comportamento ineccepibile della commessa, che ha saputo subito come proteggere il bambino che le aveva chiesto aiuto. Hannah ha raccontato che il bambino è entrato e le ha detto, avvicinandosi: "'Fingi di essere mia madre' e io ero tipo, 'va bene, vai sul retro.' Non voleva lasciare il mio fianco".

La proprietaria del negozio ha elogiato la calma con cui Hannah ha gestito la situazione: "Sono molto orgoglioso di lei. Hannah è una giovane donna di 17 anni. Ha fatto tutto correttamente", ha detto Small.

Sembra, inoltre, che la polizia di Pottstown abbia rintracciato la donna, che ora sta ricevendo assistenza per problemi di salute mentale. Il padre di Sammy è orgoglioso che suo figlio si sia ricordato di cosa gli aveva detto di fare di fronte ad una situazione del genere e ha ricordato a tutti i genitori di istruire bene i propri figli: "Pensa a ogni scenario e assicurati che i bambini sappiano cosa fare. Fagli fare pratica, proprio come se fosse un'esercitazione antincendio".

Advertisement