Fattorino avvista una casa in fiamme e interviene tempestivamente: salva 5 bambini con un gesto eroico

di Marta Mastrogiovanni

19 Luglio 2022

Fattorino avvista una casa in fiamme e interviene tempestivamente: salva 5 bambini con un gesto eroico
Advertisement

Ci sono persone che di fronte al pericolo non esitano nemmeno un secondo a fare la cosa giusta e a mettere in salvo i più fragili. Le azioni eroiche non sono alla portata di tutti, ma tutti potremmo essere potenzialmente degli eroi. Nicholas Bostic, un 25enne che di mestiere fa il fattorino delle pizze, lo è senza ombra di dubbio. Il giovane era in servizio e stava guidando la sua macchina quando ha improvvisamente avvistato una casa in fiamme. Senza indugio, si è fermato per prestare soccorso: pur temendo per la propria vita, è entrato in casa per portare in salvo le persone rimaste intrappolate all'interno dell'abitazione, ovvero 5 bambini. Il suo gesto eroico non è certo passato inosservato ed è per questo che oggi Nick viene salutato come un eroe nazionale.

via GoFund Me

Advertisement
Twitter / LafayetteINPD

Twitter / LafayetteINPD

Nick Bostic stava guidando durante il suo turno serale quando ha improvvisamente avvistato una casa in fiamme. Naturalmente, il giovane fattorino si è istintivamente fermato per prestare soccorso a chiunque si trovasse in casa o nelle vicinanze. D'altronde, quando ci si ritrova di fronte a un incidente di tali proporzioni dovrebbe essere naturale intervenire, a seconda delle proprie possibilità e attitudini. Non tutti, però, sono capaci di gesti eroici come quelli compiuti da Bostic: entrando dalla porta sul retro, il giovane ha messo subito in salvo quattro bambini. 

Ma c'era ancora qualcuno al piano di sopra, che non poteva essere abbandonato.

Advertisement

Ello! 🙂

Pubblicato da Nick Bostic su Mercoledì 13 luglio 2022

I quattro bambini messi al sicuro da Bostic, - di età compresa tra i 18 e 1 anno - hanno subito riferito al ragazzo che al piano di sopra era rimasta intrappolata la sorellina di 6 anni. Il fattorino ha così deciso di tornare a prenderla, salendo le scale e attraversando una coltre di fumo nera e densa che a malapena gli permetteva di respirare. Per poter uscire sani e salvi da quell'inferno, però, Bostic ha dovuto sfondare il vetro di una finestra e gettarsi eroicamente fuori di casa con in braccio la bimba. Il giovane ha protetta la bambina con il suo corpo, in modo da attutire la caduta. La prima cosa che ha detto quando sono arrivati i soccorsi è stato proprio "La bambina sta bene? Per favore dimmi che la bambina sta bene". La piccola ne è uscita miracolosamente illesa, mentre Bostic ha riportato diverse ferite e un'intossicazione da fumo.

Nick Bostic is back home after recovering from his injuries after rescuing children from a house fire earlier this week. Welcome Home Nick.

Pubblicato da Lafayette Professional Firefighters Local 472 su Giovedì 14 luglio 2022

IL giovane è stato ricoverato in ospedale e, fortunatamente, ora è in via di guarigione. Il suo gesto eroico è sulle news di tutti i telegiornali locali e non solo: Bostic è diventato un vero eroe per tutto il Paese! Il cugino ha anche aperto una raccolta fondi su GoFund Me per supportare le cure mediche del giovane fattorino e ad ora sono stati raccolti quasi $ 150.000. Non sono poi mancati gli elogi da parte delle forze dell'ordine e del sindaco della città: "Le azioni eroiche di Nicholas Bostic hanno salvato delle vite. Il suo altruismo durante questo incidente è fonte di ispirazione e ha impressionato molti con il suo coraggio, tenacia e calma di fronte a un pericolo così immediato. Il dipartimento di polizia di Lafayette e l'onorevole sindaco Tony Roswarski sono eternamente grati per l'intervento di Nicholas", ha affermato il Lafayette Police Department in una nota.

Non possiamo non augurare il meglio per il suo futuro a questo coraggioso ragazzo, che merita di essere riconosciuto come un eroe.

Advertisement