Gli agenti trovano e salvano un neonato abbandonato in strada: arrestata la madre (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

26 Maggio 2022

Gli agenti trovano e salvano un neonato abbandonato in strada: arrestata la madre (+VIDEO)
Advertisement

Sembra assurdo che una madre possa abbandonare il suo neonato in strada, eppure casi di questo tipo non sono tanto rari. Una mamma può avere diverse ragioni per abbandonare suo figlio, magari poco condivisibili, ma comunque reali e, solitamente, sempre legate a difficoltà economiche e sociali. Più che giudicare, dovremmo cercare di capire queste ragioni e offrire tutto il supporto necessario. Non c'è dubbio, però, che abbandonare un neonato in strada significa lasciarlo ad un quasi certo triste destino e questo, naturalmente, non può essere mai giustificabile. Per fortuna, il neonato protagonista di questa storia è stato salvato in tempo da una squadra di forze dell'ordine, allertata da un camionista di passaggio.

via Facebook / Guardia Civil

Advertisement
Facebook / Guardia Civil

Facebook / Guardia Civil

Da quanto riportato dai media locali, un neonato è stato abbandonato in strada dalla madre, che ha partorito in una casa fatiscente poco distante dal luogo del ritrovamento del bambino. La drammatica vicenda è avvenuta a San Isidro, una cittadina di Alicante, in Spagna, durante le ore più calde della giornata. A lanciare l'allarme alla polizia locale è stato un camionista, il quale si è ritrovato di fronte ad una scena a dir poco singolare e inquietante: una donna camminava lungo la strada, con in braccio un fagottino e le gambe macchiate di sangue. Il camionista ha subito percepito che qualcosa non andava, soprattutto dopo aver individuato "un minuscolo arto di quello che sembrava essere un bambino" uscire da quel fagotto.

Una pattuglia della polizia di Almoradí si è subito precipitata sul posto, trovando, però, soltanto la madre e il camionista. La donna sosteneva di non aver mai partorito e negava qualunque accusa in tal senso. Per fortuna, i poliziotti nono si sono accontentati di queste dichiarazioni e si sono fatti portare nei pressi della casa fatiscente dove, presumibilmente, la donna aveva partorito poco prima. È qui che la donna aveva abbandonato il fagotto in terra: il neonato era ancora lì, vivo e con il cordone ombelicale ancora intatto.

Advertisement

Duras declaraciones de nuestros compañeros de Alicante que rescataron a un recién nacido abandonado por su madre justo después de dar a luz. La madre ya ha sido detenida y el juzgado ha decretado su ingreso en prisión. El bebé continúa ingresado en unidad de neonatos, donde el personal que le atiende le ha puesto el nombre de Noa. #AllíDondeNosNecesites #Llama062 #guardiacivil

Pubblicato da Guardia Civil su Lunedì 23 maggio 2022

Gli agenti hanno subito chiamato i soccorsi, che hanno portato il neonato in ospedale per tutti i controlli. La buona notizia è che il piccolo è in buona salute ed è sotto le cure e la sorveglianza di medici esperti: "Ci hanno informato che il bambino è stabile ed è stata la gioia più grande che abbiamo avuto, questa è la verità", ha dichiarato sorridente uno dei poliziotti intervenuti nel salvataggio.

In una giornata così calda, il destino di questo neonato sarebbe potuto essere tragico, ma grazie al pronto intervento di un passante e delle forze dell'ordine, tutto si è risolto per il meglio. La polizia ha poi proceduto con l'arresto della madre, accusata di abbandono di minore.

Advertisement