Lascia la laurea in medicina per dedicarsi agli altri e distribuire abbracci gratis

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Maggio 2022

Lascia la laurea in medicina per dedicarsi agli altri e distribuire abbracci gratis
Advertisement

Zachery Dereniowski dell'Ontario, in Canada, è diventato famoso sul web per aver preso una decisione molto drastica che ha cambiato la sua vita. Durante il periodo di pandemia, che tutti noi conosciamo bene, l'uomo ha sofferto molto per la lontananza dalla persone e per la mancanza di contatto fisico e di scambio sociale. Tutto ciò l'ha portato in uno stato di malessere e depressione.

Poiché in tanti si sono trovati nella sua stessa situazione, Zachery ha pensato di creare un movimento per sensibilizzare le persone al problema della solitudine e di ogni disagio simile. Volete sapere cos'ha fatto di tanto "originale"? Scopriamolo insieme.

via Instagram/mdmotivator

Advertisement
Instagram/mdmotivator

Instagram/mdmotivator

L'uomo, grazie all'aiuto di un suo amico, Patrick Glaz, è andato in giro per le strade di Sidney a distribuire abbracci gratis. Sì, avete letto bene e non stiamo scherzando, basta guardare le foto, del resto, per rendersene conto. Zachery e Patrick, muniti di videocamera, sono usciti e si sono semplicemente messi a disposizione di chi, in difficoltà emotiva, aveva bisogno di un po' di vicinanza. 

Nel primo video girato dai due amici, il nostro protagonista si è posizionato in un punto della città affollato e ha posizionato un cartello ai suoi piedi che diceva: "Se hai ansia o sei depresso, abbracciami". 

Advertisement
Instagram/mdmotivator

Instagram/mdmotivator

Come lui stesso ha affermato in una dichiarazione: "Non credevo che potessi raggiungere un numero così elevato di consensi. Avevo aperto la mia pagina per un bisogno personale, ma poi si è trasformato tutto in qualcosa di più grande". La sua iniziativa, infatti, ha avuto un enorme riverbero e in tanti hanno iniziato a seguirlo. Così, dal primo video, si è passati a quelli successivi che sono diventati tantissimi. 

Per non interrompere questa sua "missione", Zachery ha lasciato la facoltà di medicina all'Università di Sydney e si è dedicato anima e corpo agli altri. "Cerco di creare e di cogliere la connessione che c'è tra le persone - ha dichiarato - Non prepariamo mai i nostri video, non c'è una sceneggiatura, tutto è spontaneo, potrebbe andare bene come potrebbe andare male". 

Fatto sta che, da quanto emerge nei vari video postati sul profilo @mdmotivator, molte persone avevano bisogno che tutto ciò si verificasse e che qualcuno, lui in questo caso, si mettesse a disposizione. Perché? Per ascoltare attimi della loro vita, abbracciare, stare insieme e sostenersi, permettere ai più bisognosi di sfogarsi e, in questo modo, stare meglio. 

Instagram/mdmotivator

Instagram/mdmotivator

Un gesto apparentemente di poca importanza, ma che ha avuto un effetto realmente benefico su tanti e li ha aiutati. Gli abbracci, i baci e il contatto fisico in generale, spesso, sono la medicina migliore per curare i malesseri dell'anima e regalare un sorriso in più. Per cui non dimentichiamo mai di farlo e non lasciamoci sfuggire occasioni simili che riscaldano il cuore.

È venuta anche a voi la voglia di stringere forte qualcuno?

Advertisement