Trovano 50.000$ per strada: li restituiscono, ma ricevono una ricompensa per il gesto compiuto

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Marzo 2024

Trovano 50.000$ per strada: li restituiscono, ma ricevono una ricompensa per il gesto compiuto
Advertisement

Siete per strada, state camminando con due amici, vedete una scatola con tante buste all'interno, vi viene la voglia di calciarne una, non sapendo cosa contenga, e iniziano a volare banconote: cosa fate? È una situazione al limite dell'assurdo quella appena descritta, non è così? Eppure è quanto accaduto a tre ragazzi in un giorno qualunque.

Advertisement

Cos'è successo?

Cos'è successo?

KSL News/Youtube screenshot

Rhett, Cael e Cord sono i tre protagonisti di una vicenda che ha dell'incredibile. In un giorno qualunque, i tre ragazzi erano in giro per le strade della loro città quando hanno notato a terra una scatola di cartone contenente diverse buste bianche tutte uguali. A tanti di noi capita di vedere oggetti del genere lungo il marciapiede, oppure accanto a un cassonetto o ancora all'angolo tra due strade, e non a tutti viene in mente di aprire la scatola o le buste per conoscerne il contenuto. Nemmeno ai tre giovani, ma il destino ha lavorato perché avvenisse. 

"Non sapevamo cosa ci fosse all'interno finché non ho dato un calcio a una busta - ha raccontato uno dei tre giovani - a quel punto tante banconote sono uscite fuori e hanno iniziato a volare per strada. Allora abbiamo guardato le altre e sulla parte esterna c'erano scritte numeri differenti: 10.000, 4.000, 8.000 dollari". 

Advertisement

Cosa hanno deciso di fare?

Cifre da capogiro, se si pensa che erano gettate in strada, e che nel complesso avevano un valore di circa 50.000 dollari. Cosa fare con tutti quei soldi? I tre giovani hanno avuto un momento di indecisione: la cifra era davvero enorme e per loro avrebbe significato tanto, ma poi hanno pensato alla persona che li aveva persi e al fatto che avrebbe potuti cercarli. Così hanno deciso di fare la cosa giusta e hanno consegnato l'intera scatola alle autorità.

Il gesto dei tre giovani ha trovato riscontro nel giro di poco tempo, poiché la stazione a cui avevano consegnato il denaro è stata contattata dal legittimo proprietario delle buste, il quale non riusciva a credere che qualcuno li avesse trovati e consegnati. L'uomo, che ha volutamente chiesto di rimanere anonimo, ha raccontato di aver dimenticato i soldi, mentre li stava trasportando, a causa di una chiamata ricevuta e di averli cercati per diverso tempo prima di rivolgersi alle forze dell'ordine. Il gesto dei tre ragazzi aveva dato un risvolto positivo a quella che poteva essere una vera tragedia. 

L'onestà è stata ripagata

Certo, la tentazione sarebbe stata forte per chiunque, e forse non tutti avrebbero agito come loro, ma la decisione dei ragazzi ha ridato il sorriso a questo sfortunato signore. E proprio per tale ragione lui non si è limitato a ringraziarli, ma ha dato a ognuno una ricompensa. 

E del resto, dal bene si genera sempre altro bene, non è così?

Advertisement