Insegnante ha un malore in classe, ma i suoi alunni di 6 anni non si scompongono e chiamano i soccorsi (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

21 Luglio 2022

Insegnante ha un malore in classe, ma i suoi alunni di 6 anni non si scompongono e chiamano i soccorsi (+VIDEO)
Advertisement

Di fronte ad alcune situazioni di necessità e urgenza, occorre saper mantenere la calma e agire con sangue freddo, senza farsi prendere dal panico. Si direbbe, quindi, che dei bambini di 6 anni difficilmente riuscirebbero ad affrontare una situazione del genere, ma ci siamo tutti dovuti ricredere leggendo la storia dei piccoli alunni della "Cedar Hill Elementary" di Ardmore, in Alabama (USA), i quali hanno salvato la loro insegnante Tracy Hodges, vittima di un malore improvviso in classe. I piccoli "eroi" sono andati a chiamare i soccorsi, intervenendo tempestivamente.

via Youtube / WUSA9

Advertisement
YouTube screenshot

YouTube screenshot

Tracy Hodges insegna alla Cedar Hill Elementary di Ardmore da 28 anni, ma non le era mai capitato nulla di spiacevole durante le ore di lezione. Senza preavviso, però, la donna si è sentita poco bene: dapprima la vista ha iniziato ad offuscarsi e gradualmente le forze l'hanno abbandonata. Nel giro di pochi minuti si è ritrovata a cadere dalla sedia, priva di energia e in fase di svenimento. Farsi vedere in quelle condizioni dai suoi piccoli alunni era l'ultima cosa che avrebbe desiderato, ma sapeva anche che i bambini sarebbero dovuti andare a chiamare i soccorsi. "È stato spaventoso per me" ha raccontato l'insegnante, "perché sapevo che i bambini avrebbero dovuto vedere qualcosa di cui probabilmente non avevano bisogno. Ma non avrei saputo in quale altro modo mi sarei potuta salvare".

"La Sig.ra. Hodges tremava e pensavamo che stesse scherzando", ha detto Dalton Widener, un alunno di 6 anni, "Poi è caduta dalla sedia e ha battuto la testa". Fortunatamente, i bimbi hanno agito in maniera tempestiva: un gruppetto è rimasto a sorvegliare l'insegnante, mentre un altro si è scapicollato ad avvertire l'insegnante dell'aula accanto e l'infermiera della scuola.

Advertisement
YouTube screenshot

YouTube screenshot

Grazie all'intervento dei bambini, la signora Hodges è stata portata d'urgenza in ospedale, dove le hanno diagnosticato una crisi epilettica e, come se non bastasse, il Covid-19, di cui non aveva avvertito alcun sintomo prima di allora. Dopo il periodo di quarantena, la docente è potuta tornare in classe e riabbracciare i suoi piccoli eroi. Il suo più grande rimpianto è che i suoi alunni abbiano dovuto assistere a un evento così spaventoso, per questo è stato trovato un modo per focalizzare l'attenzione sul gesto eroico dei bambini: tutti gli alunni di Tracy sono stati onorati, nel corso di un'assemblea scolastica, con un certificato e una medaglia per il loro eroismo!

Tracy è convinta che i suoi alunni le abbiano salvato la vita e che, nonostante la paura iniziale, si è resa conto di essersi trovata nel posto giusto al momento giusto, visto che se fosse stata a casa non ci sarebbe stato nessuno presente per soccorrerla. Naturalmente, tutti i piccoli sono stati molto felici di ricevere un riconoscimento per il loro coraggio, ma lo sono stati ancor di più nel constatare che la loro insegnante stesse bene. Complimenti a loro!

Advertisement