Donna compie 108 anni e svela il suo segreto per la longevità

di Irene Pastori

12 Giugno 2023

Donna compie 108 anni e svela il suo segreto per la longevità
Advertisement

Raggiungere i 100 anni d'età è un traguardo davvero arduo: rappresenta un simbolo di resilienza, forza e saggezza. Oltrepassare questa età, poi, indica che una persona ha vissuto abbastanza a lungo da sperimentare e apprezzare diverse epoche storiche, eventi importanti e cambiamenti sociali.

Per molti centenari, il segreto della longevità risiede in uno stile di vita sano, come una dieta equilibrata e un'attività fisica regolare, oltre ad avere delle relazioni sociali solide e - ovviamente - un'ottima predisposizione genetica. Ma per questa donna, tuttavia, il segreto dei suoi 108 anni di vita è nascosto da qualche altra parte. 

via BBC

Advertisement

We have another big birthday to celebrate! Our lovely Ada is turning 108 on Thursday 1st June! 🎉🥳 We’d love to get...

Pubblicato da Ashmere Derbyshire su Martedì 23 maggio 2023

Dal 2015, Ada Daniel risiede nella casa di cura Codnor Park, situata a Codnor, nel Derbyshire. La struttura ha lanciato un appello per raccogliere 108 biglietti di auguri in occasione del suo 108º compleanno. Proprio così: la signora Daniel è la 65ª persona più anziana del Regno Unito.

In risposta a tale appello, sono stati donati oltre 300 biglietti di auguri, insieme a un tè pomeridiano e dei palloncini. Kelly Goucher, coordinatrice delle attività presso Ashmere, l'ente gestore della casa di riposo, ha spiegato: "Ada non ha molti parenti. Non ha mai avuto figli né nipoti, quindi abbiamo cercato di farle pervenire il maggior numero possibile di biglietti. Le piace che le persone conoscano la sua storia, data la sua età avanzata".

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

L'appello è stato pubblicato da Goucher sulla pagina Facebook di Ilkeston. "La mattina successiva mi sono svegliata con 135 messaggi di persone che desideravano inviare i loro auguri", ha raccontato. Goucher ha anche rivelato che la signora Daniel non ha avuto figli perché preferiva i cani"Aveva molti levrieri. Viveva in Street Lane a Ripley, e tutti i suoi cuccioli si chiamavano Street Lane", ha spiegato.

Nata nel 1915 nel vicino paesino di Ambergate, la signora Daniel ha lavorato per 27 anni presso il Belper Mill. "Parla molto del suo compleanno ed è davvero entusiasta", ha aggiunto Goucher. "È sicuramente un personaggio unico. Una volta le ho chiesto qual era il suo segreto, e mi ha risposto che consisteva nell'avere cani anziché figli".

Una risposta che ha suscitato stupore da parte di molte persone, curiosità e anche qualche sorriso. Cosa ne pensi di questa sua affermazione?

Advertisement