A 101 anni questa signora è inarrestabile: sono 90 anni che pesca aragoste ( + VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Giugno 2023

A 101 anni questa signora è inarrestabile: sono 90 anni che pesca aragoste ( + VIDEO)
Advertisement

Sono in molti a fare il conto alla rovescia in attesa di andare in pensione e di poter godere finalmente del meritato riposo dopo aver lavorato per intere decadi. Molte persone "rinascono": sviluppano nuove passioni e hobby o semplicemente riescono a passare un maggior numero di ore insieme ad amici e parenti. C'è però anche chi cede alla noia e alla solitudine non sentendo più gli stessi stimoli di una routine che era diventata oramai una parte integrante del proprio "essere".

Poi c'è chi non va affatto in pensione. Chi non intende andarci ed è inamovibile a tal riguardo, anche dopo 90 anni di duro lavoro!

via Youtube

Advertisement
NEWS CENTER Maine/Youtube/Screenshot

NEWS CENTER Maine/Youtube/Screenshot

Stiamo parlando di Virginia Oliver, detta anche amichevolmente "Ginny": una donna che ha cominciato la sua attività lavorativa a soli 8 anni. Naturalmente al tempo era più un gioco che altro, ma lei è nata nel Maine, Stati Uniti ed è praticamente cresciuta su una barca.

Assieme a suo padre, un pescatore di professione, catturavano aragoste e sardine che in seguito rivendevano alle fabbriche locali, senza però dimenticarsi di conservare una parte del pescato per loro.

Ginny continua a lavorare su un'imbarcazione alla veneranda età di 101 anni! Non ha mai smesso di pescare (e mangiare) aragoste e non sembra intenzionata a "mollare le cime" e rinunciare al suo stile di vita. Quando le è stato chiesto per quanto tempo continuerà ancora con il suo lavoro non ha avuto dubbi sulla risposta da dare.

Advertisement

"Finché sarò ancora in vita!", ha infatti esclamato la donna che è anche conosciuta come "the boss" (il capo) in quanto ha un caratterino piuttosto "deciso" e non esita a dire tutto quello che le frulla per la testa.

Il suo dottore, preoccupato per la sua dieta prevalentemente a base "di mare" le ha domandato perché alla sua età mangiasse ancora aragoste. "Perché lo voglio", si è limitata a rispondere Ginny che ha raccontato di come vada matta per gli involtini di aragosta, pane grigliato e maionese.

Ha vissuto per tutta la vita nel Maine, anche se non nella stessa casa dove è cresciuta; ha avuto 4 figli e ora uno di loro, il 75enne Max, è ritornato in quell'abitazione per badare un po' a lei.

Eppure la donna non sembra aver bisogno di nient'altro che delle sua barca, le sue reti e ovviamente delle aragoste: "non si vive per sempre, quindi perché non fare quello che si desidera davvero?", questo il suo motto. Voi cosa ne pensate della sua incredibile vita?

 

Advertisement