Donna festeggia 114 anni con la sorella di 97

di Irene Pastori

19 Febbraio 2023

Donna festeggia 114 anni con la sorella di 97
Advertisement

Molte persone aspirano ad avere una vita longeva: non è raro sentire pronunciare frasi del tipo "spero di arrivare a cento anni", eppure la protagonista di questa storia non solo ha raggiunto un traguardo così importante, ma lo ha superato abbondantemente e in piena lucidità mentale. La signora Nina Willis, infatti, è arrivata all'incredibile età di 114 anni. La super-centenaria viene dalla Georgia, negli Stati Uniti, ed è la donna più anziana dello Stato. Nina è circondata da familiari e amici che si occupano di lei, ma la sua principale custode è la "sorellina" minore, Pecola, un'altra roccia di ben 97 anni d'età.

via FOX 5 Atlanta

Advertisement
 YouTube - FOX 5 Atlanta

YouTube - FOX 5 Atlanta

"Non c'è niente che non farei per lei. È il mio orgoglio e la mia gioia, quindi intendo prendermi cura di lei", ha commentato Pecola. Tutti i suoi cari hanno esposto con orgoglio sulle pareti della loro casa le numerose lettere ricevute dal sindaco in occasione dei compleanni centenari.

Nata il 14 gennaio 1909, Nina ha lavorato in una fattoria a Robinson prima di trasferirsi ad Atlanta nel 1947. In occasione del compleanno di Nina, la famiglia e gli amici hanno deciso di riunirsi tutti insieme per celebrarla. Anche se costretta a letto, Nina è ancora vigile e parla, ricordando sempre la sua fervente fede nella religione: "Gloria. Dio è buono", ha commentato Nina.

Advertisement
 YouTube - FOX 5 Atlanta

YouTube - FOX 5 Atlanta

La nipote di Nina, Beverly Frazier, ha spiegato che la zia è come una seconda madre per lei: "Quando mia zia Nina ha compiuto 100 anni, era ancora acuta come sempre. Leggeva ancora il giornale senza occhiali, aveva una vista incredibile. Un giorno eravamo sedute in casa mia e guardavamo fuori dalla finestra, e lei riusciva a vedere gli aerei nel cielo, mentre io non riuscivo nemmeno a notarli!", ha ricordato.

"Sono così felice che sia riuscita a spegnere ben 114 candeline", ha commentato Pecola. Beverly ha inoltre avanzato una teoria sulla longevità della sua famiglia: "Secondo noi, il segreto per vivere a lungo potrebbe essere di famiglia, perché zia Pecola compie 98 anni tra poche settimane. Ma, se chiedete a entrambe, vi risponderanno con un concetto molto più semplice: "Fare la cosa giusta e trattare bene le persone". Sono solo persone amorevoli e premurose che credono molto in Dio e nella religione", ha affermato Beverly.

Vi piacerebbe raggiungere l'età di Nina?

Advertisement