Mamma e figlia dormono in auto: poliziotti decidono di aiutarle e fanno qualcosa di speciale per la piccola (+VIDEO)

di Irene Pastori

28 Gennaio 2023

Mamma e figlia dormono in auto: poliziotti decidono di aiutarle e fanno qualcosa di speciale per la piccola (+VIDEO)
Advertisement

Gli agenti di Polizia sono figure autoritarie incaricate di far applicare la legge sul territorio e mantenere al sicuro la cittadinanza, ma sono pur sempre persone: figli, fratelli, amici, padri, e spesso si tende a non pensare al fatto che potrebbero essere degli individui empatici e gentili come chiunque altro.

Un esempio di tanta umanità viene dalla California, Stati Uniti. Quando l'agente di polizia Pricer, 38 anni, e il suo partner Scott Marsh si sono presentati per indagare per una segnalazione di un veicolo sospetto, non si aspettavano di ritrovarsi davanti una ragazzina di 11 anni.

via Usa Today

Advertisement
Facebook - Huntington Beach Police Department

Facebook - Huntington Beach Police Department

La piccola viveva in un'auto con sua madre e sembrava molto timorosa: "Per una ragazzina di 11 anni, parlare con un agente di polizia può essere imbarazzante, ma stavo cercando di rompere il ghiaccio e farla sentire a suo agio con me", ha spiegato Pricer. A quel punto, l'agente di Polizia ha preso un gessetto e ha cominciato a disegnare i quadrati del gioco "Campana" sul marciapiede, ma la piccola non conosceva le regole del gioco. Così il poliziotto ha deciso di darle una dimostrazione pratica.

Mentre Pricer intratteneva la piccola, l'agente Marsh ha pensato bene di parlare con la madre della ragazzina vicino alla loro macchina per sapere se potevano essere d'aiuto. Dopo aver ascoltato le sue difficoltà, l'agente ha contattato la Task Force per i senzatetto del suo dipartimento per trovarle un'immediata soluzione abitativa. Nel frattempo, Pricer ha usato il gioco per aprire una linea di comunicazione con la piccola in totale tranquillità e senza creare alcuna soggezione.

Advertisement
Facebook - Huntington Beach Police Department

Facebook - Huntington Beach Police Department

Il dolce gioco è stato ripreso dalle telecamere e condiviso su Facebook dal Dipartimento di polizia di Huntington Beach. Nel video, si vede Pricer che spiega e dimostra le regole del gioco: "Ok, i tuoi piedi hanno toccato la linea, ma ti lascio andare perché è la tua prima volta", afferma il poliziotto nel video, che ha raggiunto 1,7 milioni di visualizzazioni.

This morning an officer checked on a suspicious occupied vehicle in the area of Graham and Edinger. During his investigation he learned the people in the vehicle were a mother and her 11 year old daughter and they had been living out of their car. The officer contacted our Homeless Task Force to help arrange housing. As the officer worked on housing arrangements with the mother, another officer on scene, Officer Pricer, began displaying his expertise in hopscotch to the daughter. #Copslovehopscotch

Pubblicato da Huntington Beach Police Department su Mercoledì 30 marzo 2016

Grazie alla bontà d'animo e alla sensibilità di questi due agenti, la ragazzina e sua mamma avranno la possibilità di trovare una sistemazione più adeguata della loro auto e ricorderanno per sempre il modo dolce in cui l'uomo ha scelto di regalare un sorriso alla piccola, nonostante il momento così difficile che stava attraversando.

Advertisement