Bambino offre la colazione ad un poliziotto: un gesto che ha lasciato l'uomo stupito

di Irene Pastori

18 Marzo 2023

Bambino offre la colazione ad un poliziotto: un gesto che ha lasciato l'uomo stupito
Advertisement

Ci sono alcuni lavori che possono essere appassionanti, ma spesso poco gratificanti. Ad esempio, è bello poter proteggere i propri concittadini e garantire l'ordine pubblico svolgendo la mansione di poliziotto, ma non si è sempre visti di buon occhio e a volte è difficile approcciarsi con le persone quando si indossa la divisa.

Tuttavia e per fortuna, esistono ancora persone che comprendono e apprezzano il duro lavoro e il rischio costante che corre tutto il personale di Polizia per garantire la sicurezza nella propria zona. Lo ha scoperto con piacere Donnie Jackson, un vice sceriffo operativo negli Stati Uniti.

via NBC

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

In una mattinata come tante, il vice sceriffo Jackson si stava fermando regolarmente in una caffetteria di Weston, in Florida, quando si è sentito osservato e si è un po' innervosito: "Sono entrato in questo ristorante per fare colazione prima di andare a lavorare presso il mio dipartimento. Quando sono entrato, avevo tutti gli occhi fissi su di me. Potevo solo immaginare cosa passasse per la mente delle persone all'interno del ristorante con tutti i pregiudizi che ci sono sui funzionari delle forze dell'ordine. Comunque, mi sono recato alla cassa per fare il mio ordine. Mentre stavo per prendere il portafoglio, un bambino ha detto: 'Pagherò io per la sua colazione'. Ero senza parole e lusingato", ha raccontato.

Il piccolo Austin Feldman, 7 anni, e i suoi genitori erano proprio in coda accanto al vice sceriffo. La mamma del piccolo, Jaime, 39 anni, ha raccontato che Austin lo guardava ammirato: "Mi ha detto che sarebbe stato carino se gli avessimo offerto la colazione. Così gli abbiamo dato i soldi!", ha spiegato.

Advertisement

We had to share this post from Deputy Jackson. With so much negative attention around law enforcement, we were so happy...

Pubblicato da Broward Sheriff's Office su Sabato 12 settembre 2015

Stupito del gesto così gentile, il vice sceriffo Jackson ha cercato di ringraziare e declinare l'offerta: "Ho rifiutato, ma i suoi genitori hanno insistito dicendo: 'Quando sei entrato dalla porta, Austin ha insistito per offrirti la colazione perché apprezza il lavoro ingrato che fai!'. Meno male che avevo indossato i miei occhiali da sole perché mi sono davvero commosso", ha proseguito. "Ho apprezzato molto il gesto gentile del bimbo e le belle qualità che gli sono state instillate dai suoi genitori!", ha commentato il vice sceriffo Jackson.

È bello sapere che ci sono ancora persone in grado di essere spontaneamente gentili e che apprezzano lo sforzo e il duro lavoro svolto quotidianamente dalle Forze dell'Ordine.

Advertisement