Dimentica i soldi e un poliziotto le compra la merenda: la piccola gli invia una lettera e 10$ per ringraziarlo

di Irene Pastori

29 Dicembre 2022

Dimentica i soldi e un poliziotto le compra la merenda: la piccola gli invia una lettera e 10$ per ringraziarlo
Advertisement

Spesso si insegna ai bambini ad avere un certo rispetto per le persone che hanno a che fare con la legge e l'autorità, come ad esempio gli agenti di Polizia. I più piccoli, infatti, non sempre sanno come comportarsi in loro presenza, anche se allo stesso tempo ne sono incuriositi.

Per fortuna, alcuni genitori insegnano ai propri figli che non c'è nulla da temere con figure simili, anzi: sono persone gentili e disponibili che lavorano instancabilmente per proteggere i cittadini e garantire la sicurezza all'interno del dipartimento di competenza. 

via En.newsner.com

Advertisement

Quando Brooke Yost, 9 anni, si è accorta di non aver portato con sé il portafogli e di non poter acquistare una scatola di ciambelle in una stazione di servizio, ha pensato che avrebbe dovuto lasciare il negozio senza la sua golosa merenda. Tuttavia, e per sua fortuna, proprio dietro di lei c'era un agente di Polizia dal cuore tenero. Quando l'ufficiale ha notato che Brooke avrebbe dovuto andarsene a mani vuote, si è offerto di pagare per lei.

La piccola Brooke lo ha ringraziato prima di correre fuori dal negozio con le sue ciambelle. "Non sapevo cosa fare", ha raccontato la piccola: "Mi sono sentita molto imbarazzata". Poco dopo, però, quando Brooke è tornata a casa ha ragionato sulla generosità dell'agente e ha deciso di scrivere un biglietto di ringraziamento al dipartimento di Polizia della sua zona. Insieme alla lettera, ha allegato una banconota da 10 dollari per coprire il costo delle ciambelle.

Advertisement

"Caro Dipartimento di Polizia", ha scritto la piccola: "Mi chiamo Brooke e ho 9 anni. Ero nel negozio Sheetz questa mattina, ma avevo dimenticato il portafogli. Un simpatico poliziotto dietro di me ha gentilmente pagato il mio ordine. L'ho ringraziato, ma ora mi sento in colpa perché non ho avuto modo di rimborsarlo. Quindi, insieme alla lettera, ho deciso di spedirvi i soldi che gli devo. Desidero ringraziare di nuovo questo ufficiale. Siamo al sicuro con agenti come te, Brooke".

La lettera di Brooke è arrivata all'agente Chad Savannah, il poliziotto che aveva pagato la merenda. Tuttavia, ha anche commosso l'intera stazione di Polizia. Così gli agenti hanno fatto una colletta e hanno ringraziato la piccola con una lettera di risposta e un buono da 50 dollari da spendere in un negozio di giocattoli. Anziché fare acquisti, la bambina ha scelto di donare il buono in beneficienza. Vedendo il buon cuore della piccola, gli agenti di Polizia l'hanno invitata a fare un tour della stazione di Polizia, offrendole ovviamente numerose ciambelle!

Complimenti Brooke!

Advertisement