Trovano un bimbo che piange tutto solo in strada: un poliziotto lo abbraccia forte tutto il tempo per calmarlo

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

10 Novembre 2019

Trovano un bimbo che piange tutto solo in strada: un poliziotto lo abbraccia forte tutto il tempo per calmarlo
Advertisement

Fare il poliziotto non vuol dire solo rispondere a chiamate di furti, risse o di altro tipo di pericolo. Un bravo poliziotto deve essere pronto a tirar fuori il coraggio e la lucidità di pensiero, o anche la sua parte più dolce e umana.

James Hurst era in servizio quando ricevette la segnalazione di un bambino solo in strada che piangeva disperatamente. L'uomo ha dato prova di essere un poliziotto capace di gestire anche una situazione in cui non servono armi e manette... ma solo un abbraccio di conforto e tanta dolcezza.

via ABC7

Advertisement

A toddler wandering a Georgia street alone, in May 2016, screamed and sobbed while being examined in the hospital...

Pubblicato da Real Heroes Wear Badges and Kevlar su Sabato 10 febbraio 2018

Il bambino, di soli 16 mesi, è stato trovato solo in strada che piangeva, in un quartiere povero della Georgia. Qualcuno ha avvisato la polizia e James è accorso sul posto. Come da protocollo, il piccolo è stato portato in ospedale per dei controlli ma per tutto il tempo ha continuato a piangere, probabilmente perché neanche lui sapeva perché la sua mamma e il suo papà non fossero lì con lui. Per fortuna però c'era James il poliziotto che da quando l'ha raggiunto in strada non l'ha lasciato solo un istante.

Anche in ospedale, quando i medici gli comunicarono che poteva anche andarsene e che il bimbo sarebbe rimasto in ottime mani fino all'arrivo dei genitori, James non ha voluto allontanarsi dal piccolo. 

James si è steso sul lettino e ha preso in braccio il bambino che, stremato da ore di agitazione, si è addormentato. Un'immagine che qualcuno ha immortalato e messo sul web, spargendo commozione e ammirazione per quell'agente che ha dimostrato una grande sensibilità nei confronti del piccolo.

"Aveva soltanto bisogno che qualcuno gli rimanesse accanto", ha raccontato ai giornalisti: e lui non ha saputo tirarsi indietro!

Advertisement