Ladro prova a rubare un'auto con dentro un bambino: 26enne riesce a bloccare l'uomo e a salvare il piccolo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Settembre 2022

Ladro prova a rubare un'auto con dentro un bambino: 26enne riesce a bloccare l'uomo e a salvare il piccolo
Advertisement

Abbiamo sentito dire, a volte, che gli eroi esistono e non sono poi tanto lontani da noi, ma è davvero così, oppure è difficile incontrarne uno? Non sappiamo voi, ma per chi ha avuto la fortuna di trovarsi vicino al protagonista di questa storia, potrà dire di esserci riuscito, perché, grazie al suo intervento è stato sventato il furto di una macchina e, cosa più importante, è stato salvato un bambino.

Vi raccontiamo come sono andate le cose. 

via Okaloosa County Sheriff's Office/Facebook

Advertisement

In un giorno qualunque Mykel Gordon, un ragazzo di 26 anni, si è trasformato in eroe per essere intervenuto al momento giusto e aver capovolto le sorti di una sconosciuta. A lavoro presso la catena di fast food nella quale è impiegato, il giovane ha sentito all'improvviso delle urla provenire dall'esterno del locale.

Senza pensarci troppo, è uscito di corsa e si è ritrovato davanti a una scena per niente piacevole: un uomo stava tentando di rubare un'auto, ma la cosa più sconcertante è che dentro c'era un bambino. La proprietaria della vettura, infatti, non aveva fatto in tempo a far scendere il piccolo prima che il ladro si intrufolasse all'interno per portarla via. Per fortuna le sue grida hanno attirato i passanti e specialmente Mykel. 

Advertisement
Okaloosa County Sheriff's Office/Facebook

Okaloosa County Sheriff's Office/Facebook

Questi è intervenuto immediatamente, riuscendo a bloccare l'uomo e a salvare il bambino. Alcune persone, poi, lo hanno assistito nel tenere a bada il ladro mentre la polizia arrivava sul posto. Un avventore ha registrato l'accaduto con il suo telefono e il video ha fatto il giro del web. Molti utenti si sono congratulati con il ragazzo per il gesto di altruismo e anche i suoi superiori ne hanno lodato la prontezza e la bravura. 

Anche tanti clienti del locale si sono lasciati andare a commenti di benevolenza nei suoi riguardi. "Grazie per ciò che hai fatto, le tue azioni sono quelle di un vero eroe" - scrive una persona e ancora: "Sei sempre così amichevole sul lavoro e aiuti ognuno di noi come puoi". Insomma, a quanto pare, Mykel non è nuovo a gesti di altruismo e gentilezza e, grazie all'ultimo eclatante intervento, è stato riconosciuto da tutti come un eroe contemporaneo. 

This is the HERO! This is Mykel Gordon! At Chick-fil-A our mission is to “Serve” and today Mykel took it further……to “Save”.

Pubblicato da Chick-fil-A of FORT WALTON BEACH su Mercoledì 14 settembre 2022

In realtà, quello che ha fatto dovrebbe essere un'azione comune: quando si incontra qualcuno in pericolo, chiunque dovrebbe andare in suo soccorso, ma non è sempre così scontato. Per questo motivo, anche noi ci uniamo al coro di congratulazioni, nella speranza che il suo gesto diventi fonte d'ispirazione per molte altre persone.

Advertisement