56enne dà alla luce sua nipote: "ho accettato di partorire al posto di mia nuora per aiutare lei e mio figlio"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Settembre 2022

56enne dà alla luce sua nipote: "ho accettato di partorire al posto di mia nuora per aiutare lei e mio figlio"
Advertisement

Tante volte abbiamo sentito dire che la famiglia è tutto, che ogni componente di questo nucleo, che sia l'originale o sia quello allargato, dovrebbe sempre cercare di sostenere l'altro e di assisterlo nei momenti più complicati. Ed è così che realmente si comportano alcune persone, le quali, pur di far del bene agli altri, si sottopongono a qualche sacrificio in più.

Lo sa molto bene una donna dello Utah, negli Stati Uniti, che, dopo aver cresciuto suo figlio ed essersi premurata che non gli mancasse mai nulla da bambino e ragazzo, ha fatto lo stesso quando è diventato adulto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

via People

Advertisement

La donna di cui vi parliamo è Nancy Hauck, ha 56 anni ed è in dolce attesa. Se pensate che sia un po' tardi per avere un bambino, vi sbagliate. Ma la piccola che la donna porta in grembo ha qualcosa di speciale e un legame particolare con lei: è la nipotina. Proprio così. Nancy, infatti, ha deciso di compiere un meraviglioso gesto d'amore verso suo figlio e sua nuora. 

Consapevole delle difficoltà affrontate dai due per realizzare il loro sogno di diventare genitori ancora una volta, questa donna, questa mamma e suocera, ha scelto di mettersi a loro completa disposizione per dargli la gioia di avere un altro bambino. Suo figlio Jeff di 32 anni e sua nuora Cambria di 30, dopo anni di cure e tentativi per allargare la famiglia erano riusciti ad avere due coppie di gemelli, ma desideravano tanto anche un quinto pargolo da crescere. Purtroppo, però, i trattamenti a cui si era sottoposta la giovane nuora di Nancy, non le avrebbero più consentito di affrontare un'altra gravidanza ed è qui che la suocera è entrata in scena. 

Advertisement

"Non avevo ancora parlato con mio marito - ha raccontato la 56enne - ma sentivo di dover aiutare quei due ragazzi. Così ho detto a mio figlio dell'idea avuta rispetto all'essere la loro madre surrogata e lui ha immediatamente accettato. Era emozionatissimo e non sapeva come ringraziarmi per quanto avevo scelto di fare". 

La donna ha dovuto sottoporsi a diversi controlli per essere certa di poter affrontare una gravidanza alla sua età, e quando i medici le hanno detto che tutto era regolare, non ci sono state esitazioni e il viaggio familiare ha avuto inizio. "Sono così grato a mia madre per quello che sta facendo per noi e per tutto l'amore che ci dimostra" - ha dichiarato il figlio Jeff. Parole a cui hanno fatto da eco quelle della nuora Cambria: "Sta sacrificando se stessa per noi e non possiamo far altro che ammirarla e ringraziarla di cuore". 

Certo, a 56 anni non è semplice decidere di affrontare una nuova gravidanza, ma Nancy lo ha fatto e non poteva essere più felice di così per l'aiuto dato al figlio. Del resto, è anche questo che fanno i genitori: tendono una mano nel momento del bisogno e, nonostante la particolarità della situazione, lei non si è tirata indietro. 

Avresti fatto lo stesso?

Advertisement