"Mi hanno criticata perché sono incinta e ho "osato" indossare il bikini"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Ottobre 2022

"Mi hanno criticata perché sono incinta e ho "osato" indossare il bikini"
Advertisement

Nel mondo ci sono persone che non riescono proprio a tenere a bada le parole e, seppur non richiesti, si impegnano fortemente a dispensare consigli e opinioni. Molte volte, però, questi arrivano ad essere davvero molto pungenti e a lasciare interdetti chi li riceve. Una situazione nella quale si è trovata la mamma di cui vogliamo raccontarvi.

Per fortuna lei, a differenza di molti altri, ha saputo rispondere per le rime e non si è lasciata intimorire da quanto le veniva detto.

via tara2xtwins/Tik Tok

Advertisement
tara2xtwins/Tik Tok

tara2xtwins/Tik Tok

Tara è una mamma single che ha voluto condividere sul web la sua esperienza. La donna, durante il periodo di dolce attesa, ha dovuto fare i conti con tantissime persone che l'hanno criticata per aver "messo in mostra" il suo pancione. Ci si aspetterebbe che Tara abbia fatto chissà che cosa, invece ha semplicemente indossato un bikini che le ha lasciato scoperto l'addome. 

Una cosa normalissima e che molte donne decidono di fare: del resto, chi dice che una donna incinta debba indossare solo costumi interi e "nascondere" la pancia? Nessuno, ed è proprio quanto ha voluto comunicare questa mamma tramite una brevissima clip pubblicata sul suo profilo Tik Tok. Una risposta a tutti quelli che si sentono in diritto di criticare solo perché la pensano diversamente da lei.

Advertisement
tara2xtwins/Tik Tok

tara2xtwins/Tik Tok

Molti degli utenti che hanno visto il post e letto la sua dichiarazione, si sono schierati dalla parte di Tara. Sostegno e gentilezza è quanto venuto fuori dai commenti. "Quando ero incinta mi sono sentita a mio agio indossando il bikini" - risponde un utente e ancora: "Sei raggiante"; "Quando ero in attesa del mio primo figlio, una donna in spiaggia mi ha detto che non dovevo indossare il bikini perché la mia pancia era troppo grande". 

Insomma, testimonianze, condivisione e sostegno non hanno fatto altro che rafforzare il messaggio della donna. Se si ha un buon consiglio da dispensare, ben venga renderlo noto, ma quando le critiche sono l'unica via per esprimersi, allora, forse, sarebbe meglio tacere. E in qualche modo è quello che hanno voluto dire Tara e gli utenti che hanno lasciato un messaggio. 

Tu che opinione hai?

Advertisement