x
Questa mamma ha trovato il modo per…
Studentessa di quinta elementare parla davanti al consiglio scolastico per chiedere aiuto contro i bulli Bimbo di 11 mesi vede per la prima volta il papà senza barba: non riesce a credere ai suoi occhi

Questa mamma ha trovato il modo per capire quando i figli mentono e lo ha condiviso sul web

17 Novembre 2022 • di Isabella Ripoli
12.622
Advertisement

Educare un figlio non è un lavoro semplice, dobbiamo riconoscerlo. Bisogna avere pazienza e cercare di essere il più possibile convincenti sulle cose che si impartiscono, senza suscitare "fastidio" nei più piccoli e nei ragazzi. Ogni genitore cerca di intraprendere la strada che ritiene più giusta in tal senso, ma non sempre i risultati arrivano nell'immediato.

Ci sono figli, infatti, che si "ribellano", in qualche modo, alle linee guida dei genitori e, a volte, anche senza cattive intenzioni, arrivano a dire piccole e grandi bugie. Come si fa, però, a rendersene conto e ad agire di conseguenza? La mamma protagonista di questa storia ha trovato un modo simpatico e semplice per capire quando i suoi bambini ne stanno dicendo una. Scopriamolo insieme.


Una mamma, conosciuta sul web con il nome utente @mombarrassed5 è diventata molto famosa grazie alla condivisione del metodo che usa per scoprire quando i figli stanno raccontando una bugia. In una breve clip che ha collezionato oltre 28 milioni di visualizzazioni e altrettanti commenti, la donna spiega velocemente che tutto è nato da una piccola bugia che, lei stessa, ha detto ai suoi bambini. 

Questa mamma, nell'educare i figli sull'importanza della verità e sulla necessità di evitare le menzogne per non creare fraintendimenti, ha parlato loro di una stellina che appare sulla fronte quando si dice qualcosa di fasullo. Secondo le sue parole e stando a quanto detto ai figli, ogni volta che uno di loro diceva una bugia, gli spuntava sulla fronte una stella luminosa che solo i grandi potevano vedere e che li smascherava. 

La reazione dei figli è stata molto spontanea e divertente. "Ho detto questa cosa ai miei bambini e, ogni volta che stanno per dirmi una bugia, portano una mano alla fronte e la coprono" - ha raccontato. Perché fanno questo gesto? Per un semplice motivo: coprendo la testa, sperano di nascondere anche la stella luminosa e di non essere scoperti. 

Una purezza e una semplicità che ci fa sorridere e ci emoziona. Del resto, i bambini sono splendidi anche per questo loro essere completamente spontanei nel compiere piccoli o grandi gesti. La mamma gli parla della stella? Loro trovano il metodo per non farla vedere. 

I commenti da parte degli utenti sono stati molti. Da una parte c'è stato chi ha condiviso a sua volta il proprio metodo e chi ha apprezzato quello usato da @mombarrassed5. Dall'altra ci sono stati coloro i quali l'hanno criticato perché considerano scorretto insegnare ai figli l'importanza di non mentire usando proprio una bugia. 

Tu cosa ne pensi al riguardo? Hai mai provato un metodo simile o credi che non sia necessario e basti parlare con i propri ragazzi?

Tags: CuriosiDonneBambini
Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie