Famiglia acquista un furgone dei gelati per donare pasti caldi e dolcetti ai bambini più bisognosi della loro città

di Marta Mastrogiovanni

02 Ottobre 2022

Famiglia acquista un furgone dei gelati per donare pasti caldi e dolcetti ai bambini più bisognosi della loro città
Advertisement

Chi vive in una grande città, forse dimentica che molti servizi basilari a cui è abituato non sono affatto disponibili in luoghi più distanti e rurali del Paese. La vita non è facile per tutti, ma per alcune persone sembra esserlo ancora di più, a cominciare già dal posto in cui nascono. Ad esempio, la comunità rurale di una piccola città di Frazeysburg, in Ohio (USA), è sempre stata molto attenta nell'aiutarsi a vicenda, proprio per sopperire a certe mancanze. Uno padre di famiglia, originario del luogo, ha deciso di tornarci con la sua famiglia per continuare ad aiutare gli abitanti della zona. Come? Ve lo raccontiamo subito.

via GoFund Me

Advertisement

UPDATE… This week we took the truck out and in the words of Skye ”It felt good!” We gave out 60 lunches and lots of ice...

Pubblicato da AIM Outreach su Domenica 26 giugno 2022

Jason Watson, insegnante di educazione fisica e padre di tre figli, ha raccontato del suo progetto per aiutare i bambini della sua città. Si tratta di un luogo molto piccolo, in cui c'è solo un semaforo e un unico posto in cui fare la spesa. Sebbene la comunità sia molto affiatata e tutti aiutino tutti, Jason e sua moglie Anne sono tornati sul posto, assieme anche ai loro tre figli - Lily, Skye e Pax - per dare concretamente una mano a chi ne ha più bisogno. Tornando nella sua città natale, infatti, Jason si è reso conto che molti bambini facevano affidamento quasi esclusivo sui pasti della mensa scolastica per sopravvivere. Ecco perché, con il supporto della sua famiglia, ha messo in piedi un programma extrascolastico che prevedeva la distribuzione di pasti gratuiti, nonché di dolcetti e gelati.

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

Questa idea è piaciuta molto anche al proprietario del camioncino dei gelati locale, il quale ha offerto alla famiglia uno dei suoi furgoni inutilizzati per poter girare e distribuire cibo. "Si è innamorato così tanto della nostra comunità e di quello che stavamo facendo che ci ha offerto uno dei suoi camioncini dei gelati", ha raccontato Watson. La famiglia ha poi acquistato nel 2020 l'iconico camioncino turchese con cui distribuisce gratuitamente pasti caldi e dolcetti deliziosi per i più piccoli. 

"Quando i bambini sentono la musichetta del camion, escono di corsa", ha detto Watson, aggiungendo: "Abbiamo pranzi caldi e gelato, vogliamo benedirli con cose buone". Tutti i pasti sono cucinati da zero dalla famiglia stessa, dopodiché, vengono pubblicate le date e gli orari della consegna dei pasti sulla pagina Facebook a loro dedicata.

GoFund Me

GoFund Me

Si stima che ogni settimana, durante l'estate, vengano serviti dai Watson 70 pasti. Fino ad oggi, la generosa famiglia dovrebbe aver servito circa 1.500 pranzi dal camion. "Invece di distribuire soltanto burro di arachidi e gelatina, proviamo a cucinare davvero un buon pasto. Come ad esempio un hamburger alla griglia o un sandwich di pollo, cose che normalmente i bambini di qui non sarebbero in grado di ottenere, li viziamo un po'" ha spiegato Jason. La loro missione è stata purtroppo costellata da qualche insidia, visto che il furgone ha deciso di lasciarli a piedi ad un certo punto del loro percorso. Grazie ad una raccolta fondi su GoFund Me, però, hanno racimolato abbastanza soldi per poter effettuare le riparazioni e ripartire alla grande.

Un applauso a questa intraprendente famiglia!

Advertisement