Lasciato dalla moglie, papà cresce da solo 4 figli: "Farò l'impossibile per non fargli mancare nulla"

di Irene Pastori

19 Giugno 2023

Lasciato dalla moglie, papà cresce da solo 4 figli: "Farò l'impossibile per non fargli mancare nulla"
Advertisement

La presenza e la vicinanza di genitori amorevoli sono fattori estremamente cruciali nella vita dei bambini, poiché hanno bisogno del loro sostegno per compiere i passi giusti e trarre ispirazione dai loro esempi per diventare brave persone. Di conseguenza, è di fondamentale importanza che i genitori si comportino in modo appropriato nell'educazione dei figli.

Tuttavia vi sono anche casi in cui gli adulti non sono all'altezza del compito di prendersi cura di un bambino: alcuni genitori mettono le proprie necessità personali al di sopra di quelle dei figli e talvolta alcuni si sottraggono alle proprie responsabilità. Altri, invece, desiderano dare il massimo, ma si trovano costretti a svolgere diverse attività per guadagnare denaro, trovandosi separati dai loro piccoli.

via Elpopular

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Un uomo è diventato l'eroe dei suoi quattro figli, riuscendo ogni giorno ad aiutarli nonostante le sfide e la sua condizione di padre single. Enrique Alegría si è separato dalla moglie, la quale ha scelto di costruire una nuova famiglia altrove. Da allora, l'uomo ha lavorato duramente per crescere i suoi bambini nel quartiere Cerro Colorado di Arequipa, in Perù. Ogni mattina questo super-papà si è assicurato che i suoi piccoli non arrivassero in ritardo a scuola o che lui stesso non tardasse al lavoro e non ha mai smesso di lottare.

Enrique si fa carico di tutte le necessità dei suoi figli, poiché non permetterebbe mai che si trovassero in difficoltà a causa delle sue mancanze. Deve svolgere i suoi compiti lavorativi per garantire un reddito, ma allo stesso tempo si occupa di tutte le responsabilità legate ai suoi figli, un compito che non è affatto facile per lui, ma che non rinuncerebbe mai a portare avanti.

Il figlio maggiore, di 11 anni, gli dà una mano con i più piccoli, di 9, 7 e 5 anni. Lavorando come muratore, Enrique preferisce svolgere lavori autonomi che gli permettono di gestire meglio il suo tempo e di accompagnare i figli a scuola, oltre a preparare tutto il necessario per loro, come i pasti.

Advertisement

#𝐂𝐎𝐍𝐎_𝐍𝐎𝐑𝐓𝐄 #𝐂𝐄𝐑𝐑𝐎_𝐂𝐎𝐋𝐎𝐑𝐀𝐃𝐎 SE ACERCA EL DÍA DEL PADRE, Y ENRIQUE CUIDA DE SUS CUATRO HIJOS DESPUÉS QUE SU PAREJA...

Pubblicato da Alerta: Cono Norte, Ciudad Municipal ,y todos los anexos . Arequipa su Sabato 10 giugno 2023

"I miei figli devono essere a scuola entro le 7.45, li accompagno e poi vado a lavorare. Per questo motivo, non posso iniziare a lavorare alle 7 del mattino come solitamente faccio nei cantieri. Cerco lavori flessibili per non creare problemi a nessuno e per evitare che si lamentino se arrivo in ritardo o se lavoro meno ore", ha spiegato. Il suo più grande sogno al momento è costruire una casa tutta sua per lui e i suoi figli.

"Faccio tutto ciò che posso e mi batterò sempre per i miei bambini. Voglio prendermi cura di loro e amarli. Sono la mia fonte di forza più grande e so che prima o poi guadagnerò abbastanza per costruire una casa tutta nostra", ha aggiunto.

Un vero esempio da seguire. A noi non resta che fargli un grandissimo in bocca al lupo per il loro futuro.

Advertisement