Nipote cambia genere: il nonno orgoglioso espone una sua foto in cui si vede il cambiamento

di Irene Pastori

15 Agosto 2022

Nipote cambia genere: il nonno orgoglioso espone una sua foto in cui si vede il cambiamento
Advertisement

Scoprire la propria identità di genere non è semplice come si pensa: sicuramente tutti, nel profondo, siamo consapevoli del nostro orientamento sessuale, ma non è sempre facile accettarlo e mostrarlo al mondo. Ci sono ancora molti pregiudizi sull'omosessualità e sulle varie identità, come coloro che scelgono la transizione per riconoscere la loro femminilità o mascolinità anche a livello estetico e a trecentosessanta gradi. Si sentono spesso storie di genitori e nonni che rifiutano i propri figli e nipoti perché omosessuali, transgender o per il semplice fatto di essere "fuori dagli schemi convenzionali", ma per fortuna la storia di oggi è tutto l'opposto.

via TikTok / nicolascazorlaaa

Advertisement
TikTok / nicolascazorlaaa

TikTok / nicolascazorlaaa

Un simpatico e dolcissimo nonno ha infatti celebrato la transizione di suo nipote con una nuova foto di famiglia. Il giovane Nicolás Cazorla Fernández ha condiviso il video girato mentre visitava i suoi parenti in Spagna. Durante il viaggio di ritorno da Charleston, nella Carolina del Sud, Stati Uniti, dove frequenta il college, Nicolás ha chiesto al nonno un nuovo quadro per aggiornare quello vecchio della sua casa.

In quanto transgender, Nicolás ha recentemente iniziato a condividere la sua transizione su TikTok mentre si sottoponeva all'intervento di modifica del genere. "E' nato tutto per caso. Ho notato che un video di me che scherzavo con mio padre in ospedale è diventato virale e mi sono reso conto che molte persone della comunità trans volevano saperne di più sul significato dell'intervento chirurgico" ha commentato il giovane.

Advertisement
TikTok / nicolascazorlaaa

TikTok / nicolascazorlaaa

Ora, con quasi 10.000 fan, i suoi video aiutano gli altri membri della comunità trans a sentirsi supportati e a educare gli altri, divertendosi un po'. Ma la clip insieme a suo nonno ha attirato ancora di più l'attenzione del web: il suo raggiante nonnino è stato ripreso mentre aggiornava orgoglioso la sua cornice con una nuova immagine del nipote. Il filmato ha conquistato Internet, raggiungendo oltre un milione di visualizzazioni in pochissimo tempo.

"Ho pubblicato questo video proprio perché molti giovani trans hanno paura di ciò che i loro familiari penseranno o faranno se fanno coming out", ha spiegato. "Naturalmente ero preoccupato anche io. Non è una questione generazionale: essere vecchi non è una scusa per non sostenere la famiglia che si suppone di amare" ha concluso il giovane.

 Che dire, una bellissima scena che fa capire quanto sia importante il supporto e l'amore della propria famiglia in qualsiasi occasione.

Advertisement