"Mio marito mi ha tradita con mia sorella: ora lei è in difficoltà, ma io non voglio aiutarla"

di Irene Pastori

28 Dicembre 2022

"Mio marito mi ha tradita con mia sorella: ora lei è in difficoltà, ma io non voglio aiutarla"
Advertisement

Il legame tra fratelli e sorelle è qualcosa di speciale, ma ci sono dei confini che non devono essere mai superati, né tra fratelli, né tra sorelle: eppure a volte si creano delle situazioni complicate degne della trama di una soap opera. Ne è un grande esempio la protagonista della nostra storia, la quale ha chiesto consiglio al web su come comportarsi dopo che sua sorella si è ripresentata da lei dopo una lunga assenza. Le due non si parlavano da anni perché la donna l'ha sorpresa a letto con il suo ormai ex marito. Non è mai riuscita a superare la faccenda dato che quel giorno si è rivelato essere "il peggiore della sua vita".

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il fatto è accaduto sette anni fa: "Ero sposata e aspettavo un bambino quando le cose sono andate terribilmente male. A circa 10 settimane di gravidanza ho avuto un aborto spontaneo, poi sono tornata a casa e ho trovato mio marito a letto con mia sorella. I due hanno cercato di scusarsi e di convincermi che avremmo potuto superare la cosa. Ma io non volevo avere niente a che fare con nessuno dei due e ancora meno quando ho scoperto che lei era rimasta incinta", ha raccontato la donna. Subito dopo, la giovane si è affrettata a divorziare dal suo ex e a cancellare sua sorella dalla sua vita. La sorella ha avuto tre figli dal suo ex e lei non ha mai voluto saperne niente, nonostante le richieste dei genitori per un'eventuale riconciliazione.

Due anni fa la donna ha sposato il suo attuale marito: "La sua famiglia è a dir poco fantastica. Adoro i nipoti che ho avuto grazie al matrimonio con lui e passiamo molto tempo insieme", ha commentato. Di recente, però, sua sorella ha provato a contattarla: "Mi ha chiamato al lavoro e mi ha detto che aveva bisogno di me e se potevo andare da lei. Ho riattaccato il telefono e ho continuato la mia giornata", ha spiegato.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

A quel punto si sono fatti avanti i genitori raccontandole cos'era successo: la sorella era rimasta incinta di un quarto figlio, ma purtroppo lo ha perso in stato di gravidanza avanzata. Mentre partoriva il piccolo, suo marito era fuori a letto con un'altra. Così è tornata a vivere da loro: "I miei genitori mi chiedono di conoscere i suoi figli, essere presente per loro come faccio con i nipoti di mio marito, ma anche se mia sorella mi ha chiesto perdono più volte non voglio avere nulla a che fare con loro. I miei genitori sono furiosi e dicono che devo perdonare perché, qualunque cosa abbia fatto, ora sta soffrendo più di quanto si meriterebbe e i suoi figli sono innocenti e meritano una zia", ha concluso la giovane, chiedendo consiglio a Internet su come gestire la situazione.

Gli utenti le hanno dato pienamente ragione: "Mi dispiace incredibilmente che uno di voi due abbia dovuto passare tutto questo, sia l'aborto che il tradimento, ma questo è il karma avvolto in un pacchetto con un grande fiocco. Inoltre mi chiedo che razza di uomo vede la moglie in ospedale che perde il bambino e pensa che sia il momento perfetto per andare con un'altra", ha commentato un ragazzo.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement