Mia suocera voleva una copia delle nostre chiavi di casa: ho rifiutato e la situazione è precipitata

di Irene Pastori

02 Luglio 2023

Mia suocera voleva una copia delle nostre chiavi di casa: ho rifiutato e la situazione è precipitata
Advertisement

È risaputo che il rapporto tra suocera e nuora è spesso una sfida delicata, poiché coinvolge due donne con ruoli importanti nella vita di un uomo. Sebbene molte suocere e nuore si trovino in rapporti armoniosi e affettuosi, a volte può accadere che i suoceri superino i limiti nel rapporto tra coniugi.

L'interferenza eccessiva, l'imposizione di opinioni non richieste o il tentativo di controllare le dinamiche familiari possono generare tensioni ed è quello che è recentemente capitato ad una giovane donna: ciò ha provocato una lite in famiglia ed ora la giovane ha deciso di chiedere consiglio al web per capire come gestire la situazione.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Io e mio marito abbiamo appena comprato una nuova casa insieme. Sua madre ha iniziato a tormentarci per avere una copia delle chiavi in caso di emergenza. Le ho detto che la nostra regola è che "solo i residenti possono avere una copia delle chiavi". Ha continuato a lamentarsi e ha coinvolto anche la famiglia", ha spiegato la giovane.

La settimana scorsa la suocera ha preteso che le venisse inviata una copia della chiave della nuova casa del figlio, così la nuora ha escogitato un piano: "Ho deciso di prendere la copia della chiave di casa sua che mio marito aveva conservato per anni e gliel'ho inviata con una nota che diceva: "Solo i residenti hanno una copia, quindi questa copia è per la casa in cui risiedi tu". Era oltremodo furiosa per questo", ha proseguito la donna.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La suocera è andata su tutte le furie e ha raccontato tutto alla famiglia, senza risparmiare parole al vetriolo e ora il marito della giovane si lamenta del fatto che ha esagerato e ha commesso un errore facendola arrabbiare ulteriormente invece di limitarsi a un rifiuto educato. Per questo la donna ha chiesto consiglio su Internet per capire come poter gestire la situazione e per sapere se ha effettivamente sbagliato a comportarsi così.

Gli utenti si sono divisi a metà: alcuni le hanno dato pienamente ragione, sostenendo che dovrebbe essere il marito a stabilire questo limite alla loro privacy, dato che è il figlio. Altri, invece, hanno trovato il suo stratagemma per rifiutare la richiesta della suocera un po' troppo provocatorio. E voi? Cosa ne pensate?

Advertisement