Riesci a vedere l'animale nascosto in questa immagine? Scopri se hai un buono spirito di osservazione

di Irene Pastori

02 Luglio 2023

Riesci a vedere l'animale nascosto in questa immagine? Scopri se hai un buono spirito di osservazione
Advertisement

Stimolare il cervello ed esercitare le proprie abilità logico-deduttive è un ottimo modo per intrattenersi: ci si rilassa ritagliandosi qualche minuto della propria giornata per se stessi e si mantiene attivo il cervello divertendosi.

Tra i giochi più apprezzati nel mondo del web ci sono sicuramente le illusioni ottiche e la pareidolia, ovvero l'illusione subcosciente: un fenomeno che porta a ricondurre forme casuali di oggetti o profili a figure familiari. Quella di oggi è particolarmente interessante: scopriamo di cosa si tratta.

via Reddit

Advertisement
Reddit - FindTheSniper

Reddit - FindTheSniper

All'interno di questa coloratissima immagine è nascosta la forma di un animale. L'utente @FindTheSniper ha condiviso per la prima volta questo dipinto su Reddit, il famoso forum statunitense: inutile dire che il simpatico enigma ha fatto rapidamente il giro del web.

Non si tratta certo di una sfida a tempo, ma piuttosto di un modo per stimolare la capacità di osservazione e di guardare al di là delle apparenze, andando oltre. Provateci: rilassate lo sguardo e osservate l'immagine. Riuscite a scorgere la figura misteriosa?

Oltre ad ammirare la splendida opera d'arte, la mescolanza cromatica potrebbe indurre l'osservatore a confondere le sue sembianze e a non riconoscere immediatamente la figura dell'animale. È possibile notare la presenza di una figura animale se si è sufficientemente concentrati. Siete riusciti a comprendere l'identità della creatura in questione? Nel caso in cui non riusciate a scorgere la soluzione, niente paura: è disponibile a seguire. 

Advertisement
Reddit - FindTheSniper

Reddit - FindTheSniper

Se desiderate scoprire la risposta al test, è l'utente stesso a rivelarla, confermando ciò che alcuni utenti hanno ipotizzato nei commenti sotto l'immagine del dipinto.

Alcune persone, infatti sono riuscite ad individuare la soluzione: l'animale nascosto all'interno dei vari colori è un elefante.

Nell'immagine qui presente una linea bianca mette perfettamente in evidenza il profilo del pachiderma nascosto tra le varie macchie colorate. Ve ne eravate accorti anche senza i suggerimenti?

Advertisement