Riuscite a trovare il bambino in questa immagine?

di Federica Fiorentino

11 Agosto 2021

Riuscite a trovare il bambino in questa immagine?
Advertisement

Una coppia di innamorati immersa in un bellissimo paesaggio, mentre si abbracciano romanticamente sulla riva di un lago. Accanto a loro un albero che estende i suoi grandi rami sopra le loro teste, mentre in lontananza si scorge un bosco pieno di alberi. Pare che non ci sia nient’altro in questa bellissima immagine, ma se vi dicessimo che in realtà c’è anche un bambino?

Proprio così, questa illustrazione contiene un'illusione ottica che ha fatto impazzire chiunque abbia cercato di venirne a capo. La sfida consiste nel trovare il bambino in un massimo di cinque secondi, pensate che le persone che sono riuscite a risolverla sono solamente il 25%.

via Saludable.guru

Advertisement

Guardate con attenzione: riuscite a trovare il bambino nella foto in soli cinque secondi?

Guardate con attenzione: riuscite a trovare il bambino nella foto in soli cinque secondi?

Saludable.guru

Ogni tanto è bene provare a risolvere le sfide proposte dalle illusioni ottiche, perché in questo modo possiamo allenare sia il cervello che la vista. Prima di lasciarvi all'enigma, è utile fare una breve introduzione sulle illusioni ottiche, così da farvi capire qualcosa in più su questo fenomeno così strano che ci colpisce quando guardiamo alcune immagini.

Quando il nostro sistema visivo vede delle immagini, le trasmette e le elabora in un decimo di secondo. Spetta poi al cervello, in un secondo momento, organizzare tutte le informazioni trasmesse dal sistema visivo per darne un senso logico. La maggior parte delle volte il cervello riesce ad organizzarle perfettamente, andando d’accordo con il sistema visivo, ma può capitare che il cervello si confonda e che non riesca ad organizzarle in maniera logica, ed è proprio in quel caso che si verifica l’illusione ottica.

Advertisement
Piqsels

Piqsels

Fatta questa piccola premessa, vogliamo mettervi alla prova e vogliamo lanciare questa sfida anche a voi!

Chi ha ideato questo enigma ha voluto renderlo ancora più difficile stabilendo un lasso di tempo davvero minuscolo per risolverlo. Pensandoci bene, vista la difficoltà, possiamo darvi un piccolo indizio: non cercate il bambino nei dettagli più piccoli, perché è molto più grande di quanto possiate immaginare.

Non barate! Ricordate che avete solo cinque secondi di tempo. Fateci sapere se siete riusciti a risolvere l'enigma, vi aspettiamo nei commenti!

Advertisement