Sergente trova un'insolita bottiglia in riva al mare contenente un messaggio commovente

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

19 Agosto 2023

Sergente trova un'insolita bottiglia in riva al mare contenente un messaggio commovente
Advertisement

Per molti non sono che ricordi di film fantasy quando si parla di tesori e misteriosi messaggi. La fervida immaginazione di un bambino può portare a degli scenari incredibili quanto surreali. Ma se per una volta un evento che si è visto accadere solamente nei film diventasse realtà? 

È quello che è successo ad una donna mentre svolgeva il suo lavoro: ha rinvenuto una curiosa bottiglietta il cui contenuto era decisamente anomalo. La scoperta che ha fatto era destinata a colpirla dritta al cuore.

via Nypost

Advertisement

Il sergente Paula stava svolgendo la sua routine lavorativa: era intenta a pattugliare una porzione di spiaggia della Miramar Beach, sulle coste della Florida, quando si era imbattuta in un oggetto comune, una bottiglietta. Poteva sembrare un semplice rifiuto, ma le cose non stavano affatto così: dal contenitore trasparente era possibile distinguere nitidamente almeno parte del suo contenuto.

Delle banconote saltavano subito all'occhio (4 da un dollaro) e poi era ben visibile un foglio di carta accuratamente arrotolato. Non un semplice foglio. Si trattava infatti di un bigliettino, uno davvero speciale. Infine era stata sparsa, giusto sul fondo della bottiglia, una strana "polverina".

La donna ha raccontato che quando ha letto quel messaggio e ha realizzato di cosa trattasse è scoppiata a piangere all'interno dell'abitacolo della sua vettura di servizio. Sapeva inoltre che doveva fare qualcosa. E l'ha fatto.

Advertisement
Walton Co. Sheriff /Twitter

Walton Co. Sheriff /Twitter

"Questa bottiglia contiene le ceneri di mio figlio Brian, scomparso improvvisamente a causa di un incidente", recitava una delle note scritte a mano. "Vorrei che avesse un'ultima avventura." Continua l'emozionante biglietto. A scrivere il testo era stata la mamma del ragazzo, Brian Mullins, purtroppo venuto a mancare a soli 39 anni.

"Era un appassionato pescatore. Voleva viaggiare per il mondo", scrive sua madre Darlene Mullins, sottolineando di come suo figlio non avesse mai avuto l'occasione di andare a pescare nell'oceano. Quella mamma non poteva permettersi di portare lei stessa in mare le ceneri del figlio e aveva quindi affidato quel delicato incarico ad alcuni parenti diretti in Florida che si erano occupati di rilasciarle nella marea. Ma non avevano viaggiato che pochi chilometri.

Il denaro presente nella bottiglietta, veniva spiegato nel messaggio, serviva per pagare le spese telefoniche di chiunque l'avesse trovata e fosse stato così gentile da avvisare Darlene sull'attuale "posizione" delle ceneri del defunto figlio. Il sergente Paula non aveva esitato e si era messa in contatto con quella madre e l'aveva informata dell'avvenuto ritrovamento, ma le aveva comunicato anche qualcos'altro.

Paula aveva deciso di dare "una piccola spinta" nel far realizzare il sogno di Brian a sua madre: aveva chiesto un favore ad un suo amico che possedeva una grande imbarcazione affinché trasportasse le ceneri lontano dalla costa della Florida. Ben presto quella bottiglia, il biglietto, le banconote e le ceneri erano di nuovo in mare, stavolta a più di 500 km di distanza, nelle acque del Golfo del Messico. "Ho pensato che potesse essere l'ultima volta che avremmo sentito parlare della bottiglia", ha confessato Darlene Mullins. "Ma vedremo dove si presenterà di nuovo." Ha aggiunto la donna piena di commozione.

Advertisement