La chiamavano "porcellino" per il suo peso, adesso è campionessa di bodybuilding con un fisico invidiabile

di Simone Fabriziani

02 Ottobre 2021

La chiamavano "porcellino" per il suo peso, adesso è campionessa di bodybuilding con un fisico invidiabile
Advertisement

A nessuno va augurata l'esperienza del bullismo. Questo orribile fenomeno nasce nella maggior pare dei casi tra i banchi di scuola e tra coetanei che appartengono generalmente al delicato periodo dell'infanzia e dell'adolescenza. Il bullismo può avere però moltissime facce, da quella più fisica che si tramuta in botte, percosse e via dicendo ai danni della povera vittima, oppure bullismo psicologico, fatto di parole orribili ripetute con frequenza, dai danni spesso irreparabili. Una donna australiana però, ha deciso che avrebbe messo definitivamente da parte il suo passato di bullizzata per vivere una vita migliore e sorprendente!

via Daily Mail UK

Advertisement
dfrick8/Instagram

dfrick8/Instagram

Lei si chiama Diane Frick, è nata a Melbourne in Australia e sin dalla sua infanzia è stata continuamente vittima di bullismo psicologico a causa del suo corpo paffutello; molti dei suoi coetanei, a scuola e fuori dalle mura scolastiche, la prendevano in giro chiamandola "grassa, brutta, porcellino" e via dicendo, questo perché da piccola era leggermente in sovrappeso, aveva una pelle brufolosa, capelli crespi e non vestiva come gli altri suoi compagni di classe. Ovviamente anni ed anni di bullismo hanno lasciato delle cicatrici emotive profonde nell'anima di Diane, che però un bel giorno ha deciso di cambiare completamente la sua vita.

Il grande momento dell'epifania per Diane è avvenuta nel 2018, mentre era sdraiata sul divano: "Ricordo che ero malata sul divano alla fine del 2018 con l'influenza e mi sentivo dispiaciuta per me stessa, quando ho iniziato a cercare su Google tutte le ragazze a cui volevo assomigliare, e avevo notato che tutte indossavano bikini e che si cimentavano nel bodybuilding [sollevamento pesi]."

Advertisement

Da lì la strada verso la felicità e il successo per Diane è stata praticamente tutta in salita; si è rivolta ad un dietologo che le ha tolto ogni tipo di cibo spazzatura e l'alcol, ha seguito una dieta ferrea ed ha cominciato ad allenarsi con i pesi; dopo un po' di tempo di grandi sacrifici, la ragazza australiana ha ottenuto quello che voleva per se stessa: ha perso tre taglie ed è passata dal 34,7% di grasso corporeo al 12%; un traguardo spettacolare, coronato dalla sua partecipazione ad un evento organizzato dalla International Natural Bodybuilding Association australiana, diventando alla fine campionessa!

Diane ha raccontato: "Non avrei mai immaginato di poter essere orgogliosa del mio corpo. Indossavo sempre vestiti che coprivano tutto e mi vergognavo di me stessa, quindi, per quella ragazza vittima di bullismo, trasformarsi, non solo fisicamente ma mentalmente, ed essere in grado di salire sul palco in bikini e chiedere ai professionisti di giudicare il suo corpo è stato uno sforzo enorme."

Il bullismo può essere veramente nocivo, può dare vita a conseguenze psicologiche e fisiche irreparabili, eppure la forza di volontà e l'amor proprio sono la medicina migliore a volte: basta sapersi rialzare dopo aver raschiato il fondo e trovare il coraggio di trasformarsi, di diventare delle versioni migliori di noi stessi. Diane Frick ce l'ha fatta, possiamo farcela anche noi!

Advertisement