A 24 anni si laurea con il suo neonato di 10 giorni avvolto nella sua toga

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

22 Dicembre 2023

A 24 anni si laurea con il suo neonato di 10 giorni avvolto nella sua toga
Advertisement

Nel momento in cui si ci laurea si raggiunge finalmente un traguardo tanto agognato, si acquisisce un titolo di studio superiore e si aprono tanti scenari lavorativi dove potersi mettere in gioco. Lo studio alla fine ripaga sempre ed è giusto potersi godere le meritate congratulazioni per il raggiungimento di un obiettivo così importante.

Così una giovane donna ha fatto di tutto pur di essere presente alla sua cerimonia di consegna della laurea: è arrivata a portare con sé un piccolo ospite davvero speciale facendo commuovere tutti quanti. Di certo il giorno della sua laurea rimarrà impresso nella memoria di parecchia gente.

Advertisement

L'incredibile cerimonia di laurea di Grace

L'incredibile cerimonia di laurea di Grace

Ferris State University

La ragazza in questione si chiama Grace Szymchack, 24 anni, e dopo tanti sacrifici e duro lavoro sui libri è riuscita a laurearsi. Essendo poi lei una ragazza madre ha sicuramente dovuto superare numerosi ostacoli per ottenere un titolo che si sa, richiede un impegno e una costanza notevoli. Ma non è questo ad aver fatto così tanto scalpore nella sua vicenda.

Grace, si è laureata alla Ferris State University nel Michigan (USA) quando era oramai in procinto di partorire: la data della nascita del suo secondo figlio - una bimba - era prevista circa pochi giorni dopo la prima metà di dicembre, mentre la cerimonia per la consegna della laurea si sarebbe svolta esattamente a metà dicembre.

Tuttavia la nascitura aveva altri programmi ed era venuta alla luce con qualche giorno di anticipo... ma Grace, dopo tutta la fatica che aveva fatto, non aveva alcuna intenzione di perdersi quella celebrazione insieme ai suoi compagni di corso e così ha optato per una scelta piuttosto singolare.

Advertisement

I progetti per il futuro della ragazza

I progetti per il futuro della ragazza

Rawpixel/Freepik - Not the actual photo

Ha deciso di portare con sé la neonata, Annabelle, di appena 10 giorni alla cerimonia di laurea! La bimba era letteralmente avvolta nella toga nera della giovane e con la sua piccola in grembo ha attraversato tutto il lungo corridoio fino alla consegna del suo ambito titolo. Tutti i presenti sono rimasti meravigliati, carichi di emozione, nel vedere quella scena.

Ora Grace cercherà un impiego nell'ambito della prima infanzia: adora così tanto i bambini da voler rendere la loro educazione il suo mestiere, "amo l'idea di lavorare a stretto contatto con i più piccoli... sento di poter davvero fare la differenza e non vedo l'ora di incominciare", ha dichiarata la ragazza.

La scelta coraggiosa della ragazza di portare con sé la sua piccolina è stata vista come un esempio di determinazione: l'università ha elogiato la donna dicendole che è fiera di lei e le augura il meglio per il suo futuro. Voi cosa pensate della scelta fatta da Grace?

Advertisement