Viene eletto il ragazzo più bello d'Italia e lavora come modello: decide di farsi prete

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Dicembre 2023

Viene eletto il ragazzo più bello d'Italia e lavora come modello: decide di farsi prete
Advertisement

Il sogno di molti ragazzetti è quello di essere un giorno famosi, delle star, personaggi di spicco del mondo sportivo, attori, cantanti e modelli. Per tanti si tratta di una "fase", un periodo dove si seguono i propri idoli preferiti e si cerca di imitarli, poi la crescente maturità reindirizza gli oramai adulti portandoli a esplorare altre strade.

Certo, qualcuno di loro riesce effettivamente a realizzare il proprio desiderio di diventare una celebrità, ma parliamo di una percentuale davvero molto esigua. Il ragazzo di questa vicenda ce l'aveva fatta: il suo futuro sembrava oramai scontato, già scritto, e il suo volto destinato a finire sulle riviste più blasonate dell'alta moda. Poi un'illuminazione...

Advertisement

Il più bello d'Italia

Il più bello d'Italia

@ _edoardosantini_/Instagram

Il suo nome è Edoardo Santini, un ragazzo di 21 anni, la cui notorietà era salita alle stelle quando era stato eletto - da un'importante organizzazione di moda - qualche anno prima uomo più bello d'Italia. 

Così il bellissimo adolescente si era impegnato anima e corpo nello studio della danza e della recitazione con l'intenzione di diventare una celebrità. Numerose le agenzie di moda con le quali il talentuoso ragazzo aveva collaborato, principalmente sfilando e posando come modello. La sua carriera sembrava aver preso la giusta piega e nulla gli avrebbe potuto impedire di coronare il suo sogno.

Poi l'annuncio sui social, dove il ragazzo conta più di 8000 follower, dove spiegava il suo precoce ritiro dalla luce dei riflettori. "Alla mia età mio padre si sposava con la mia mamma mentre lei era già incinta di me. Adesso io a 21 anni voglio percorrere, se Dio vorrà, la strada per diventare prete", ha dichiarato il ragazzo lasciando tutti di stucco oltre che qualche cuore spezzato. Ma cosa l'ha portato a maturare una simile e radicale decisione?

Advertisement

L'evento che ha cambiato la vita di Edoardo

L'evento che ha cambiato la vita di Edoardo

@ _edoardosantini_/Instagram

"In questi anni ho incontrato gente meravigliosa, persone che mi hanno mostrato il vero significato della parola 'chiesa'. Ho sempre sentito di provare qualcosa di molto profondo dentro di me verso Dio, ma avevo timore di esplorare a fondo nel mio cuore. Poi ho avuto modo di passare molto tempo con due preti e lì la mia vita è cambiata", ha rivelato il 21enne.

Così il ragazzo ha fatto domanda per poter frequentare il corso preparatorio per poter entrare in seminario e ora studia teologia servendo due parrocchie della diocesi fiorentina. Ha ben specificato che non ha alcuna intenzione di abbandonare le sue passioni che per tanto tempo ha coltivato e che semplicemente userà i suoi talenti diversamente, ovvero per un altro scopo.

Tanti sono stati i commenti di apprezzamento per la sua decisione, ma altrettanti quelli negativi di persone amareggiate dalla sua scelta: "C'è chi non si è fatto alcuno scrupolo a dirimi che sono una delusione, anche all'interno della mia stessa famiglia", ha confessato il giovane.

In verità Edoardo è spaventato all'idea di lasciare alle spalle il suo sogno, eppure sa in cuor suo di star facendo la cosa giusta perché ora può gridare al mondo: "sono Edoardo, ho 21 anni e sono felice!" Voi cosa ne pensate di questa emozionante storia?

Advertisement