Bimba vuole sposare il suo papà, ma la mamma le spiega che non è possibile: ne resta delusa (+VIDEO)

di Irene Pastori

11 Maggio 2023

Bimba vuole sposare il suo papà, ma la mamma le spiega che non è possibile: ne resta delusa (+VIDEO)
Advertisement

La figura paterna è importante per molte bambine durante la loro crescita, poiché diventa l'uomo più importante della loro vita e un supereroe o un principe azzurro. Il ruolo del papà, in effetti, è fondamentale per lo sviluppo armonico delle bambine e per la loro felicità: non si tratta solo di un "semplice" genitore che provvede al sostentamento materiale della famiglia, ma è anche un educatore, un confidente, un amico e un esempio da seguire. Spesso, infatti, molte bambine sognano di "sposare" il proprio papà, ma quando scoprono che ciò non è possibile, possono rimanere deluse.

via Upworthy

Advertisement

Tuttavia, nessuno ha preso la notizia più duramente di Bella Atkinson di Cedar Rapids, Iowa, Stati Uniti. Di recente sua madre ha condiviso un video della piccola nel quale apprende l'amara verità. 

Nel video adorabile ma straziante girato da mamma Jenna, la bambina di 3 anni piange dopo aver capito che c'è solo un "papà Matt". Bella si è resa conto della situazione guardando le foto appese sulle scale della casa di famiglia, in cui ha notato una foto del matrimonio dei suoi genitori sette anni prima. Dopo aver chiesto alla madre se anche lei sposerà un giorno il proprio papà, Bella ha capito che il suo papà Matt era già impegnato e si è sentita dispiaciuta.

Advertisement

"Mi ha detto: "Tu e papà siete sposati?" Le ho risposto: "Sì, pensi che un giorno ti sposerai anche tu?". Poi, dopo averci pensato per un po', ha assunto un'espressione triste e si è resa conto che l'uomo dei suoi sogni, papà Matt, era già impegnato e ne è scaturita la conversazione del video", ha rivelato Jenna. "C'è solo un papà Matt al mondo!", ha esclamato la bimba in lacrime. La mamma le ha quindi domandato: "Tu chi sposerai?" e la piccola ha prontamente risposto: "Nessuno".

La bambina e il suo papà hanno un rapporto davvero speciale: "Bella non vede l’ora che Matt rientri dal lavoro e gli corre incontro appena sente la porta aprirsi. Non so chi dei due è più entusiasta di vedersi", ha dichiarato Jenna. La bimba ha tristemente accettato il fatto di non poter sposare il suo papà, ma ciò che è certo è che un legame così speciale preparerà la piccola Bella ad essere consapevole di meritare un Principe Azzurro degno di lei in futuro.

Advertisement