Un bimbo di 4 anni chiama la polizia perché vorrebbe mostrar loro i suoi giocattoli: un agente lo accontenta (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

20 Ottobre 2021

Un bimbo di 4 anni chiama la polizia perché vorrebbe mostrar loro i suoi giocattoli: un agente lo accontenta (+VIDEO)
Advertisement

I bambini sanno sempre come sorprenderci con la loro purezza, ingenuità e la loro capacità di compiere azioni straordinarie inconsapevolmente. Un bimbo di 4 anni, ad esempio, ha chiamato la polizia componendo il numero nazionale per le emergenze in Nuova Zelanda, semplicemente perché voleva far vedere i suoi giocattoli ai poliziotti. La dolce telefonata con una poliziotta è stata registrata e diffusa sulla pagina della New Zeland Police, provocando reazioni quasi commosse. La cosa più sorprendente, comunque, è che la polizia ha davvero mandato una pattuglia libera a controllare i giochi del piccolo e per stessa ammissione del'agente, il bimbo aveva davvero dei giocattoli fantastici!

via Facebook / New Zeland Police

Advertisement
Child calls 111

While we don’t encourage children to call 111 to show us their toys, this was too cute not to share 🧸 🤖 Constable Kurt from Southern District Police responded by arriving at the child’s house and was shown an array of toys. He also had a good educational chat with the child and his parents about only using 111 for emergencies 🚨

Pubblicato da New Zealand Police su Giovedì 14 ottobre 2021

Quando un bambino chiama la polizia bisogna stare all'erta, ovviamente, perché potrebbe trattarsi di un'emergenza e occorre essere abili nel guidare il bambino nella telefonata. Questa volta, fortunatamente, non si trattava di un'emergenza e il bambino di 4 anni che ha timidamente risposto alle domande della poliziotta voleva semplicemente far vedere i suoi bellissimi giocattoli alla polizia. A metà telefonata circa, il padre del bambino riprende possesso della cornetta del telefono e risponde in maniera calma e tranquilla che era stato suo figlio a chiamare per errore, visto che lui era occupato a badare all'altro figlio, mentre la mamma dei piccoli si sentiva poco bene. Dopo aver confermato all'agente che non si trattava di un'emergenza, la telefonata si è conclusa. Ma la storia, in realtà, non è finita qui.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La poliziotta, infatti, ha subito chiamato una pattuglia per chiedere se c'era qualcuno disponibile per andare a casa del bambino e accontentare la sua dolcissima richiesta. Detto fatto: un poliziotto si è subito precipitato presso l'indirizzo fornitogli e ha confermato che il bambino aveva dei giochi molto belli! Ovviamente, il piccolo è riuscito a farsi una foto con l'uomo in divisa, probabilmente un modello a cui aspira diventare un giorno.

Siamo colpiti davvero dalla disponibilità e gentilezza della polizia neozelandese!

Advertisement