Un bambino di 6 anni disegna una mappa per il topolino dei denti: "Così non ti perdi e non spaventi la mamma" - GuardaCheVideo.it
x
Un bambino di 6 anni disegna una mappa…
Trova una scatola piena di soldi vicino ad un bancomat e non esita a restituirli Sguardi pungenti: 16 divertenti foto ci dimostrano come la gelosia sia un sentimento comune a tutti

Un bambino di 6 anni disegna una mappa per il topolino dei denti: "Così non ti perdi e non spaventi la mamma"

04 Giugno 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.632
Advertisement

Tutti i bambini, a un certo punto della loro infanzia, iniziano a perdere i denti da latte. Si tratta di un fenomeno fisiologico, difficilmente individuabile in un'età ben precisa, poiché alcuni bambini perdono il primo dentino a 5 anni, mentre altri continuano a mantenere tutti e 20 i denti da latte anche fino ai 7 anni. Quel che è certo, però, è che tutti, prima o poi, hanno chiesto al topolino dei denti di portar loro qualche monetina in cambio del dentino. Qualcuno si rivolge alla "fatina dei denti", ma il senso non cambia: si tratta di una storiella inventata per alleviare il dispiacere dei bambini, i quali credono di ricevere un piccolo regalino ogni volta che conservano un dentino da latte. Santino, un bambino argentino di 6 anni, ha deciso di attendere il topolino dei denti, ma non voleva lasciarsi cogliere impreparato: ecco che, allora, gli ha scritto una lettera con delle indicazioni molto precise!

Santino non poteva lasciare il suo dentino "sotto al cuscino", in attesa dell'arrivo del topo, poiché lo aveva perso nello scarico del lavandino. Questo, però, non poteva certo essere un valido motivo per non aspettarsi una sua visita. Santino, allora, ha scritto una bella letterina indirizzata proprio al famigerato topolino dei denti: "Caro topolino: buonanotte, lascia che te lo dica, ieri mi è caduto un altro dente. Poiché volevo pulirlo, mi è scivolato ed è finito nello scarico del lavandino. Potresti cercarlo? E se lo trovi, mi lasci dei soldi? Grazie". La lettera, che sarebbe stata adorabile già a questo punto, non è ancora finita. Il bambino, infatti, ha proseguito con una piccola richiesta e una mappa "dettagliata" delle stanze della sua casa.

immagine: Viralistaa

"Ti lascio una mappa così non ti perdi. Per favore, non entrate nella stanza della mamma perché ha molta paura dei topi", - è questa la dolce richiesta del piccolo Santino, impaziente di ricevere un premio in cambio del suo dentino, ma anche molto attento alle esigenze della mamma, la quale ha il terrore dei topi. La sua lettera e la mappa della sua casa ha conquistato il cuore di moltissimi utenti, che hanno evidenziato l'innocenza dei bambini e la tenerezza della preoccupazione per la loro madre. La lettera, tra l'altro, è stata pubblicata dalla grafologa messicana Atzimba Prescott, la quale ha predetto un grandioso futuro per il piccolo Santino, dall'interpretazione della sua scrittura: potrebbe diventare un architetto e, sicuramente, una persona con grandi capacità di negoziare.

Il post ha ricevuto così tanti apprezzamenti, che diversi utenti hanno voluto fare un regalino a Santino, per il suo dentino.

Tags: BambiniTeneriStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie