Una cagnolina che ha appena partorito si fa aiutare da un'oca per prendersi cura dei suoi cuccioli

di Marta Mastrogiovanni

03 Giugno 2021

Una cagnolina che ha appena partorito si fa aiutare da un'oca per prendersi cura dei suoi cuccioli
Advertisement

L'istinto materno è una caratteristica assolutamente non esclusiva degli esseri umani, ma che accomuna anche molte specie animali. Quando un cucciolo rimane orfano, infatti, non è detto che un esemplare di un'altra specie non si "prenda la responsabilità" di perpetrare la specie e, quindi, di prendersi cura di lui come se fosse il suo cucciolo. Ecco perché, a volte, ci imbattiamo in tenere foto di galline che si prendono cura di cuccioli di cane, ad esempio. La storia che vogliamo raccontarvi oggi, non parla di cuccioli che hanno perso i genitori, bensì di cuccioli di cane che, oltre alla mamma, uno splendido Samoiedo, hanno acquisito anche una fantastica babysitter: un'oca!

via Youtube / Viral Paws

Advertisement
Youtube / Viral Paws

Youtube / Viral Paws

Il video di Viral Paws, dove un'oca si prende cura di alcuni cuccioli appena nati, quasi con l'intento di far riposare la mamma, è diventato virale grazie alla dolcezza che ogni scena sprigiona. L'adorabile cagnolina di razza Samoiedo ha dato alla luce sette splendidi cuccioli; come ogni mamma, è un po' esausta dopo il parto, ma non per questo si sottrae all'allattamento quotidiano di tutti e sette i piccoli. Certamente, però, un po' di riposo ogni tanto non le farebbe male: ecco che in suo aiuto arriva l'amica oca, una "babysitter" senza precedenti! 

Advertisement
Youtube / Viral Paws

Youtube / Viral Paws

Mamma oca osserva i cuccioli mentre dormono, assicurandosi che tutto sia nella norma e che nessuno abbia qualche problema. Ma non si limita ad osservarli, bensì li tiene al caldo quando vogliono schiacciare un pisolino e la loro mamma non c'è. Addirittura, nel video c'è una scena in cui l'adorabile oca sembra "lanciare" una pallina di gomma in direzione dei cuccioli, quasi come se volesse giocare con loro. In un'atra scena, sembra quasi contarli per assicurarsi che tutti siano presenti, proprio come farebbe una vera mamma.

Youtube / Viral Paws

Youtube / Viral Paws

Non appartengono alla stessa razza, è vero, ma poco importa, perché l'istinto materno sembra superare qualunque tipo di ostacolo. Se volete vedere con i vostri occhi come potrebbe essere avere un'oca come babysitter, non vi resta che dare un'occhiata al dolcissimo video.

Advertisement