Due donne scoprono all'improvviso che qualcosa si nasconde nel muro del bagno di casa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Agosto 2023

Due donne scoprono all'improvviso che qualcosa si nasconde nel muro del bagno di casa
Advertisement

Con la bella stagione la natura si risveglia e insieme ad esse succede anche a noi di ritornare a "sbocciare", ma non siamo gli unici. Quando le temperature si alzano, inizia la primavera e poi l'estate, è normale che anche gli animali escano dal letargo e inizino a vivere di nuovo in giro per il mondo. Anche gli insetti si mettono in gioco e partono alla scoperta di prati e fiori per suggere il nettare e impegnarsi nelle loro attività. 

Nonostante le stagioni più calde per molti siano anche le più belle, bisogna stare attenti perché a volte, proprio stando all'esterno o tenendo le porte e finestre aperte, può accadere l'impensabile e ci potremmo trovare in situazioni di pericolo. Com'è successo alle due donne al centro di questa storia.

Advertisement
Pxfuel

Pxfuel

La vicenda si è svolta in Italia, precisamente a pochi passi da Roma, dove due donne, Alessia Prosperi e sua zia di 93 anni, si sono trovate in una circostanza a dir poco raccapricciante. Senza minimamente sospettare che potesse accadere, le due si sono dovute rivolgere a un esperto per capire come potersi liberare da un grosso problema che avevano riscontrato in casa.

Alessia e sua zia occupavano la loro casa da circa cinque anni quando si sono accorte che non erano le sole ad essere presenti nell'abitazione.

Advertisement
Pixahive

Pixahive

Per puro caso sono venute a sapere che circa 100mila esemplari di api si annidavano in una fessura del muro del bagno. Un numero enorme che ha messo sull'attenti le donne, costringendole a rivolgersi a un esperto per far rimuovere l'enorme alveare. 

Le api erano da molto tempo nella casa: approfittando di una fessura nel muro, avevano creato una vera e propria colonia che, per fortuna, non ha comportato nessun pericolo per le due inquiline. 

Andrea Lunerti, esperto in materia, si è occupato di estrarre gli 8 favi presenti nella parete e le circa 100mila api al loro interno. Un numero da brividi che avrebbe fatto sobbalzare chiunque. Con molta pazienza, tempo e diverse punture, l'esperto è riuscito a tirarle fuori senza che nessun insetto perisse durante la delicata operazione.

Pixabay

Pixabay

Sappiamo tutti che l'unico modo per difendersi da parte delle api è far uso del loro pungiglione che per molti risulta davvero fastidioso. Stare attenti, allora, è d'obbligo, ma la cosa a cui va prestata più attenzione è di non avere fessure, buchi o simili in casa, che potrebbero attirare questi insetti. Qualora ne scovassimo qualcuno, è consigliabile tapparlo immediatamente, onde evitare sorprese simili. 

A te è mai capitato di trovare un nido d'api così grande in casa? Se si, come hai risolto?

Advertisement