Torna a casa da un viaggio rilassante: quando apre il bagaglio trova una tarantola

di Irene Pastori

08 Maggio 2023

Torna a casa da un viaggio rilassante: quando apre il bagaglio trova una tarantola
Advertisement

Viaggiare è una delle esperienze più belle e arricchenti che possiamo fare nella vita. Ogni volta che visitiamo un luogo nuovo, scopriamo culture, paesaggi, sapori e persone diverse. Un bel viaggio ci apre la mente e il cuore, ci fa apprezzare la diversità e la bellezza del mondo: ogni meta è anche un’occasione per portare a casa dei souvenir, dei ricordi tangibili delle nostre avventure.

A volte, però, i souvenir che rimarranno impressi nella nostra memoria sono quelli inaspettati, quelli che troviamo per caso o che non avremmo mai voluto avere, come nella storia che stiamo per raccontarvi.

via Dailymail

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Dopo due settimane trascorse nelle giungle del Messico tra Cancun e Tulum con la fidanzata Emma Forrester, il giovane James Mugridge ha avuto un incontro inaspettato con un animale che si pensa essere una tarantola rossa messicana lunga ben 12 cm. Fortunatamente, questi ragni sono docili e il loro morso non rappresenta un pericolo per le persone. Tuttavia, quando James ha visto le zampe pelose emergere dai suoi jeans, ha emesso un urlo di spavento, inconsapevole della natura innocua della tarantola.

Dopo aver aperto la piega dei jeans con le bacchette, James ha scoperto che la tarantola non aveva sopravvissuto al volo di ritorno. "Per una frazione di secondo ho pensato che fosse viva e ho emesso un grido", ha confessato James. La coppia aveva avvistato diverse tarantole durante i loro viaggi lungo la costa, ma nessuna di esse aveva deciso di fare l'autostop nei jeans di James.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

L'uomo ha rivelato che la borsa con i suoi jeans doveva essere portata in cabina, ma non c'era abbastanza spazio, quindi è stata messa nella stiva. "Penso che la tarantola sia rimasta nei pantaloni per almeno un paio di giorni. Siamo stati fortunati perché era nella stiva, altrimenti temo che sarebbe stata viva e vegeta in cabina", ha commentato James.

Anche se il morso di una tarantola è peggiore di quello di un'ape, non è letale, ma James ha ammesso di essere stato terrorizzato dall'inaspettato incontro con la creatura a otto zampe: "Era davvero l'ultima cosa che mi aspettavo", ha dichiarato. Una disavventura che ci ricorda che è sempre meglio prepararsi quando si viaggia in zone selvagge: meglio non dare mai per scontato ciò che può nascondersi in luoghi inaspettati. 

Advertisement