Offrono a questo senzatetto di comprare il suo cane, ma lui stupisce tutti con la riposta perfetta

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Luglio 2023

Offrono a questo senzatetto di comprare il suo cane, ma lui stupisce tutti con la riposta perfetta
Advertisement

Che gli animali siano speciali e ci facciano compagnia senza pretendere niente da noi, è fuori discussione. Che siano gatti, cani - per citare i più famosi - o qualsiasi altra tipologia scelta, sanno sempre come starci accanto e volerci bene. Per alcune persone diventano quasi dei figli, compagni unici con cui trascorrere intere giornate o le tanto attese ore di riposo. 

Prendersene cura richiede tanto impegno, ma i nostri amici a 4 o meno zampe capiscono quando e come ricambiare. Ecco perché ci sono persone che rinuncerebbero a qualunque cosa pur di tenerli con sé. Cosa che è successa in questa storia.

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

I protagonisti sono due: un senzatetto di 73 anni e la sua cagnolina, diventati famosi grazie a un video condiviso dall'utente @ernestosalazar038 sui social. Nelle immagini si vede l'uomo avvicinarsi al senza fissa dimora e chiedergli di poter acquistare il suo cane. L'animaletto appollaiato su un carrello della spesa colmo di oggetti di vario tipo, guardava il suo padrone senza comprendere bene cosa stesse accadendo.

"Salve, può vendermi il suo cane?" - chiede l'autore delle riprese, ma il senzatetto risponde in modo netto e risoluto con un no. Alla richiesta di motivare la sua scelta, rincara poi dicendo: "perché mi ama". Pur non avendo niente, vivendo per strada e di stenti, il pover'uomo ha scelto di non dare via la cosa più importante della sua vita: l'affetto. Davanti a un'offerta di denaro che per lui avrebbe significato tanto, ha deciso comunque di rifiutare, e di dare precedenza a qualcosa di più profondo. 

Un atto d'amore totale quello del 73enne che siamo certi la sua cagnolina avrà apprezzato. Incontrata per la prima volta diverso tempo prima, l'uomo ha raccontato di essere andato subito in un negozio per comprare il necessario così da lavarla e farla stare bene. Poi, ha scelto per lei il nome Muñeca Brava e non si è mai più separato da lei - e successivamente dai suoi tre cuccioli.

Advertisement

Lealtad y amor incondicional 💕

Pubblicato da Infobae su Domenica 23 aprile 2023

La vicenda che si è svolta in Messico ha commosso l'intero web e forse era proprio quello lo scopo. Come è venuto a galla in un moemnto successivo, l'offerta di chi stava girando era solo una prova. E possiamo dire che il senzatetto l'ha superata in modo impeccabile. In una situazione di grande povertà ha detto di no, nemmeno 100 dollari, che farebbero gola a molti, l'hanno smosso dalla sua decisione. L'amore è più importante di qualunque altra cosa e lui ne ha dato ampia dimostrazione. 

"I soldi non mi fanno compagnia - ha rincarato il senzatetto - non si prendono cura di me, i soldi vanno via". Come dargli torto. Un inno alla bellezza del rapporto tra uomo e animali e un invito a prendersene sempre cura, proprio come fanno loro e indipendentemente dalla condizione sociale del loro padrone. 

E tu hai un animaletto al quale non rinunceresti nemmeno per denaro, pur avendone estremamente bisogno come il 73enne?

Source:

Imagine credit: @ernestosalazar038

Advertisement