Gatto abbandonato ha atteso nello stesso punto, per un anno, il ritorno del proprietario

di Irene Pastori

09 Luglio 2023

Gatto abbandonato ha atteso nello stesso punto, per un anno, il ritorno del proprietario
Advertisement

Tra voi c'è qualcuno che non ha mai avuto l'opportunità di ammirare il magnifico film "Hachiko"? È la commovente storia di un cane che, giorno dopo giorno, si reca alla stazione dei treni, pazientemente in attesa del suo padrone che, purtroppo, non tornerà mai. 

La storia che stiamo per raccontarvi è molto simile, ma protagonista è un gatto che, purtroppo, è stato abbandonato. Ma partiamo con ordine.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Era il 2015 a Belgorod, in Russia, quando la gente iniziò a notare un gatto che regolarmente si recava nello stesso luogo e vi rimaneva per tutta la giornata. Inizialmente, alcuni pensavano che fosse un randagio, ma c'era qualcosa di strano in lui.

Il felino attirò l'attenzione del fotografo Ostap Zadunayskiy che decise di immortalarlo in alcuni scatti per condividerli sui social network russi per capire se si trattasse di un gatto smarrito, ma nessuno sapeva a chi appartenesse. Ciò che suscitava maggior curiosità era il fatto che il gatto non faceva nulla, semplicemente attendeva.

Alcuni pensavano che il gatto stesse forse aspettando il suo proprietario, ignari che quel micino avesse il cuore spezzato, disperatamente in attesa di un ritorno che non sarebbe mai avvenuto.

Dopo alcune ricerche, Ostap scoprì la sua storia e la condivise sui social: si trattava di un gatto che aveva avuto una famiglia che lo amava, ma tutto cambiò improvvisamente.

Advertisement

Seorang photographer bernama Ostap Zadunayski mengambil gambar kucing ini pada tahun 2015 lalu di Belgorod, Russia....

Pubblicato da Kelab Pencinta Kucing Malaysia su Martedì 10 novembre 2020

Gli abitanti del quartiere hanno raccontato che il gatto era stato abbandonato da una famiglia che risiedeva lì: i proprietari si erano trasferiti altrove e avevano venduto l'appartamento, lasciando il loro amico a quattro zampe senza più un tetto.

Il gatto li aveva persino inseguiti disperatamente quando si erano allontanati in auto. Probabilmente non potevano portarlo con loro, ma quel gesto spezzò il cuore del povero animale.

"Questa è una straordinaria dimostrazione di fedeltà animale e della meschinità umana", ha commentato Ostap. Alcuni sostenevano che il gatto rimanesse lì non solo per la nostalgia dei suoi vecchi proprietari, ma anche perché qualcuno, ogni giorno, gli lasciava del cibo.

Dopo oltre un anno di attesa, il gatto non si è più presentato. Nessuno sa cosa gli sia capitato, ma ci piace pensare che qualche persona di buon cuore lo abbia accolto in una nuova e accogliente casa tutta per lui. Questa storia ci mostra come anche i gatti possano essere fedeli nei confronti degli esseri umani, esattamente come i cani.

Advertisement