x
Soccorritori riescono a mettere in salvo…
Acquista un vecchio mobile per soli 100$, poi scopre un cassetto segreto e un vero tesoro (+ VIDEO) Lascia la divisa da poliziotto per diventare prete: la conversione poco prima delle nozze programmate

Soccorritori riescono a mettere in salvo una gattina caduta in un tubo di scarico

21 Aprile 2022 • di Isabella Ripoli
1.083
Advertisement

Sono stati momenti di forte apprensione quelli vissuti qualche giorno fa dai volontari della Kamm's Cat Guardians di Cleveland, Ohio. Kym & Gary si sono trovati difronte a una scena poco piacevole. I due volontari hanno scoperto che 4 gattini erano caduti in un tubo di scarico rimasto aperto. I due, insieme all'aiuto di altre persone, si sono attivati immediatamente per mettere in salvo i cuccioli. 

Purtroppo per 3 di loro non c'è stato nulla da fare, ma la piccola Matilda, così è stata battezzata in seguito, è riuscita ad essere tirata fuori. La fessura era molto profonda e c'è voluta un bel po' di fantasia per trovare il modo di raggiungere la gattina rimasta intrappolata. 

via: Sunnyskyz

L'operazione ha richiesto diverse ore e non è stato per niente facile arrivare al punto in cui si trovava Matilda. Ad un tratto, poi, i soccorritori non hanno più percepito alcun suono: la gattina non si lamenta e non piangeva. Tutti hanno subito pensato al peggio, visto quanto era accaduto poco prima agli altri 3 gatti. Nel frattempo, uno dei volontari, si rivolgeva alla gatta incoraggiandola di resistere: "Dai, piccola, resta con me!"

Quando finalmente sono riusciti a raggiungerla e a tirarla fuori, la gattina non respirava. Immediatamente le è stata praticata la rianimazione cardiopolmonare e poi è stata trasportata al MedVet, un centro di primo soccorso per animali in difficoltà. 

Pochi istanti dopo, per fortuna, Matilda si è ripresa e tutti si sono calmati per il salvataggio andato a buon fine. La micina è rimasta in osservazione per qualche ora fino a che la sua temperatura corporea non è ritornata normale dopo aver trascorso tanto tempo in acqua e finché non ha mangiato. Dopodiché i volontari del Kamm's Cat Guardians l'hanno presa in adozione. 

Per fortuna Matilda si è ripresa benissimo e grazie all'intervento di quattro splendide persone può vivere serena e coccolata. L'accaduto, però, ha fatto riflettere ed è stato rivolto un appello a tutti e chiesto di prestare attenzione a tubi e fessure che potrebbero rivelarsi pericolosi per cuccioli di animali. 

Advertisement

Inconsapevoli del rischio e con poca esperienza gattini, ma anche altri animali, potrebbero ritrovarsi in pasticci simili e magari rischiare di non sopravvivere. Perciò occhio a quello che facciamo e attenzione massima per i nostri amici a quattro zampe. Sono un tesoro per noi umani, per tutto ciò che ci regalano dal punto di vista emotivo e per la compagnia che ci fanno, dobbiamo averne cura sempre. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie