Mamma scimpanzé rivede il suo cucciolo 2 giorni dopo averlo partorito: non riesce a trattenere l'emozione (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

23 Novembre 2022

Mamma scimpanzé rivede il suo cucciolo 2 giorni dopo averlo partorito: non riesce a trattenere l'emozione (+VIDEO)
Advertisement

L'istinto materno gioca un ruolo essenziale nella sopravvivenza di ogni specie, la quale coltiva abitudini diverse quando si tratta di proteggere i cuccioli. In ogni caso, si tratta di un carattere fondamentale e comune a tutti, anche se ogni volta che assistiamo a scene spontanee e intime tra madre e figlio ce ne stupiamo. Un po' come è accaduto per il video di questa mamma scimpanzé che rivede il suo cucciolo due giorni dopo averlo partorito: la sua reazione ha fatto sciogliere migliaia di utenti!

via Facebook / Sedgwick County Zoo

Advertisement

We’re lost in these eyes 😍 #kucheza

Pubblicato da Sedgwick County Zoo su Mercoledì 16 novembre 2022

La meravigliosa scena che sta facendo il giro del web e che ritrae una mamma scimpanzé che, finalmente, riabbraccia il suo cucciolo, è stata girata allo zoo di Sedgwick, in Kansas (USA). All'interno dello zoo, lo scimpanzé Mahale, un esemplare adulto di 28 anni, ha partorito con taglio cesareo a causa di un problema durante il travaglio. Nonostante le complicazioni emerse durante il parto, né la madre e né il cucciolo hanno subito danni. Tutto è andato per il verso giusto, ma il piccolo scimpanzé - di nome Kucheza - è dovuto rimanere due giorni lontano dalla sua mamma per alcuni problemi respiratori. Il cucciolino è dovuto rimanere in osservazione ed è stato preso in cura da esperti veterinari, che l'hanno curato a dovere. Due giorni dopo il parto, dunque, Mahale ha potuto ricongiungersi con il suo cucciolo: una scena a dir poco emozionante.

Advertisement

After almost 2 full days, Mahale and baby were reunited this morning! Mahale gave birth via emergency C-section after natural labor stopped progressing. Baby wasn’t breathing well on his own so he stayed in the hospital with the medical team until he could be reunited with mom. #kucheza

Pubblicato da Sedgwick County Zoo su Giovedì 17 novembre 2022

Nel video si vede la mamma scimpanzé entrare nella stanza in cui i medici hanno lasciato il piccolo Kucheza in una coperta blu. Inizialmente la scimpanzé non sembra essersi resa conto che in quel fagottino blu c'è il suo cucciolo, ma non appena lo vede muoversi e tirare su una zampetta, non ci pensa due volte: scatta verso di lui per prenderlo in braccio e accarezzarlo. Una scena commovente, commentata con emozione da centinaia di utenti. D'altronde, quale crudeltà deve esserle sembrata non poter vedere il suo cucciolo appena partorito?

La gioia nel riabbracciarlo è davvero tangibile nel video, non trovate? Siamo certi che anche voi vi sarete emozionati nel guardarlo!

Advertisement