x
Abbattuta per l'imminente divorzio,…
Caccia di casa il fratello dopo che il nipotino di 9 anni gli ruba l'anello che aveva faticosamente acquistato Suocera licenzia la babysitter e tenta di allattare di nascosto sua nipote: il padre va su tutte le furie

Abbattuta per l'imminente divorzio, una donna scoppia in lacrime: il suo cavallo la "abbraccia" e la consola

30 Aprile 2022 • di Isabella Ripoli
47.731
Advertisement

È proprio vero che gli animali capiscono il proprio padrone e sanno quando è il momento di stargli vicino. Chi non crede che tutto ciò sia possibile, può leggere questa storia per capire quanto l'affermazione precedente sia vera. Ne sa qualcosa, infatti, Shania Hunnicutt, la protagonista di una storia diventata virale sul web grazie alle immagini di un momento toccante e commovente vissuto con il suo amico a quattro zampe. 

No, non stiamo parlando di un cagnolino o di un gatto, ma di un cavallo. Appassionata e dedita a questi animali, la donna li ha sentiti vicini e "comprensivi" in un momento molto difficile della sua vita. Vediamo.


Shania era in piena crisi coniugale quando ha girato, per puro caso, un video in cui si vede lei in compagnia dei suoi due cavalli: Shiner e Moonshine. Da sempre con la grande passione per questi animali, la donna texana era al lavoro per diventare addestratrice e quasi tutti i giorni era solita trascorrere del tempo con i suoi due amici per esercitarsi e filmare le loro reazioni. 

Qualche tempo fa, quando si stava avvicinando il giorno del divorzio dal suo compagno e lei era impegnata nel trasloco, ha vissuto uno degli istanti più intensi e toccanti con uno dei suoi amici a quattro zampe. Shania era andata come sempre dai suoi cavalli per controllare che tutto fosse a posto e per esercitarsi un po' nell'addestramento. Di solito lei posizionava una telecamera per riprendere il suo lavoro e studiare l'interazione degli animali.

Advertisement

"Avevo appena posizionato la telecamera come faccio sempre, quando ho avuto un momento di sconforto. - ha raccontato in un'intervista - Quel giorno ero reduce dal trasloco e le emozioni mi hanno sopraffatta. Mi sono seduta ed è successo qualcosa di inaspettato. Shiner, il mio cavallo, ha percepito qualcosa. Ha poggiato il suo muso sulla mia spalla e mi ha tirata verso il suo petto. Voleva darmi conforto e io sono scoppiata in lacrime". 

Il cavallo ha percepito che c'era qualcosa di strano, forse ha capito quanto dolore la sua padrona stesse provando e ha cercato di tranquillizzarla. Nelle immagini si vede chiaramente l'animale avvicinarsi e avvicinare Shania a sé. L'ha abbracciata a suo modo e le ha indirettamente detto di stare calma, perché al suo fianco c'erano lui e Moonshine.

Nonostante il momento doloroso e triste, la donna è rimasta positivamente scioccata da quanto vissuto e, forse, sarà per sempre grata al suo cavallo Shiner per il suo gesto consolatorio. 

Gli animali sono delle creature stupende. Qualunque sia la loro razza, faranno sempre il possibile per rendere sereno il proprio padrone e per stargli vicino in qualunque modo, proprio come è successo a Shania. Quando possibile, cerchiamo di ricambiare, ne saranno felici. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie