Si infuria quando scopre che la madre ha fatto dormire la sua ragazza incinta sul pavimento

di Marta Mastrogiovanni

01 Maggio 2022

Si infuria quando scopre che la madre ha fatto dormire la sua ragazza incinta sul pavimento
Advertisement

Si dice che tra suocera e nuora non scorra buon sangue, ma naturalmente non esiste una regola fissa: dipende tutto dalle persone che si incontrano e di certo non riguarda soltanto le suocere e le nuore. Un giovane ha raccontato la terribile esperienza avuta dalla sua fidanzata di lunga data, Rose, con sua madre, ovvero la suocera di Rose. Tutto è iniziato nel momento in cui lui e Rose hanno annunciato di aspettare un bambino insieme; prima di questo annuncio, la madre del giovane sembrava ben tollerare Rose, ma con l'inizio della gravidanza sembrava avere solo parole ed atteggiamenti negativi nei suoi confronti. Tuttavia, un episodio è stato sicuramente più grave di altri ed è per questo che il giovane si è rivolto agli utenti di Reddit per un secondo parere.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il giovane ha raccontato la vicenda su Reddit utilizzando dei nomi di fantasia. Lui e Rose, la sua ragazza, stavano insieme da 4 anni quando lei è rimasta incinta per la prima volta. La madre del ragazzo sembrava apprezzare Rose, o per lo meno sembrava tollerarla più che bene, ma dopo l'annuncio della gravidanza tutto è cambiato in peggio. La suocera ha iniziato a fare spesso dei commenti negativi sulla nuora, anche in sua presenza, e ad avere un atteggiamento passivo-aggressivo decisamente poco carino nei suoi confronti.

Un giorno, Rose è andata a trovare i suoi genitori in campagna, in un piccolo viaggio organizzato all'ultimo. Sulla via del ritorno, purtroppo, le si è rotta la macchina ed è stata costretta a fermarsi. Il fratello del suo ragazzo, fortunatamente, è un esperto di macchine e tutto sommato era soltanto ad un'ora e mezza di distanza dalla donna. Chris si è gentilmente offerto di andarla a prendere e risolvere la questione. Il fidanzato di Rose non sarebbe potuto intervenire, in quanto si trovava fuori città, ed è per questo che è stato molto riconoscente al fratello. Chris, tuttavia, era tornato ad abitare con la madre, ciò significava che Rose stava per incontrare sua suocera.

Advertisement
Flickr / litlnemo / Not the actual photo

Flickr / litlnemo / Not the actual photo

Naturalmente, la suocera non è stata contenta di vedere Rose e nemmeno del fatto che si sarebbe fermata a dormire quella notte, visto che Chris avrebbe impiegato troppo tempo per accompagnarla a casa e poi tornare dalla madre; l'avrebbe riaccompagnata l'indomani mattina. A quanto pare, i rapporti si sono mantenuti pacifici, seppur scostanti, per tutta la sera, finché Chris non le ha salutate entrambe per la buonanotte. A quel punto, la suocera ha riferito alla nuora che l'avrebbe fatta dormire per terra. Avete capito bene: avrebbe fatto dormire una donna incinta sul pavimento, anziché offrirle di stendersi sul divano. Il motivo della suocera sarebbe proprio legato al divano: "Così almeno non lo rovini". Rose stava per reagire a quell'assurda richiesta, ma poi ha deciso di non fare alcuna polemica. La suocera le aveva dato una coperta sottilissima, che non l'avrebbe tenuta al caldo e le aveva detto di arrangiarsi con i cuscini del divano.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Per un bel po', la suocera ha continuato a controllare che la nuora non si sdraiasse sul divano, aprendo costantemente la porta della sua stanza. Verso le 5 del mattino, Chris si è reso conto della situazione e ha detto a Rose di andare a sdraiarsi nel suo letto. Chris ha raccontato l'accaduto al fratello, dicendogli di non farne una tragedia con la madre, ma lui ha fatto esattamente l'opposto. D'altronde, come si era potuta permettere, sua madre, di far dormire la sua compagna incita sul pavimento? Non sapendo bene come gestire la situazione, il giovane si è rivolto al web, sottolineando che, in ogni caso, è arrabbiatissimo con sua madre. Che consigli avete per lui?

Advertisement