Papà distrugge il computer del figlio perché non va bene a scuola

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Ottobre 2023

Papà distrugge il computer del figlio perché non va bene a scuola
Advertisement

Ognuno sceglie di spendere il proprio tempo libero come meglio crede. Certo, è importante che l'attività prediletta non arrechi danni a se stessi o agli altri, ma questo è scontato. Un padre deve sempre cercare di guidare i suoi figli nella giusta direzione e per farlo può ricorrere a diversi metodi educativi. Unite l'insieme di queste informazioni e otterrete una "ricetta" molto variegata difficile da imitare.

Come deve regolarsi infatti un genitore quando le sua aspettative in merito al futuro di suo figlio vengono deluse proprio da quest'ultimo? Il papà di questa vicenda ha deciso di optare per una soluzione decisamente drastica...

via Reddit

Advertisement

Un intero hobby in frantumi

Un intero hobby in frantumi

Reddit

A scrivere su un famoso forum il ragazzo vittima delle azioni di suo padre: ha deciso di riportare la sua vicenda per avere consigli su come gestire una situazione famigliare a dir poco spinosa.

"Ho diversi problemi di salute: sono piuttosto cagionevole e tendo quindi ad ammalarmi spesso. Come conseguenza di ciò mi assento spesso a scuola perdendo importanti lezioni e i miei voti ne risentono inevitabilmente...", rivela il ragazzo. 

Suo padre è ovviamente a conoscenza di questi fatti, ma ha deciso comunque di intraprendere una via diametralmente opposta a quella del dialogo e della comprensione: si è scagliato, deluso dai brutti voti del figlio, sul PC del giovane lanciandolo letteralmente dalla finestra! Come avrà reagito l'adolescente?

Advertisement

L'opinione degli utenti

L'opinione degli utenti

cookie_studio/Freepik - Not the actual photo

Naturalmente non l'ha presa affatto bene: stare al PC, videogiocare, è la sua passione più grande e nel tempo libero si è sempre dilettato con quell'attività. Come se non bastasse aveva faticosamente assemblato quella macchina elettronica e non una qualunque: parliamo di un PC da gaming molto costoso i cui singoli componenti si aggirano tranquillamente sui 1000 euro!

Il danno economico arrecato da quell'uomo è dunque considerevole, soprattutto se pensiamo che il ragazzo abbia speso di tasca sua i soldi necessari per quell'oneroso acquisto. Ma il danno maggiore l'ha sicuramente subito il loro rapporto.

Il ragazzo è infatti rimasto profondamente ferito dall'atteggiamento del padre che si è dimostrato assai poco comprensivo nei suoi confronti nonché violento in quel contesto. Anche gli utenti sono rimasti sconvolti e hanno suggerito come si sarebbero comportati al suo posto.

"Bene, questo è un genitore che finirà nella peggior casa di riposo quando sarà il momento", ha scritto uno, "non ci posso credere che abbia distrutto migliaia di euro in modo così sconsiderato!", ha esclamato un altro, "molti genitori pensano di poter fare quello che vogliono con le vite dei propri figli come se questi fossero di loro proprietà, si accorgeranno troppo tardi quanto siano sempre stati in errore." Ha quindi commentato un altro ancora. Tu cosa ne pensi?

Advertisement