La gattina salva la vita della padrona saltandole sulla pancia: non sapeva di avere un tumore

di Marta Mastrogiovanni

22 Marzo 2022

La gattina salva la vita della padrona saltandole sulla pancia: non sapeva di avere un tumore
Advertisement

Gill Kelly, una donna di 56 anni, non aveva idea di essere malata fin quando il suo gatto non l'ha inconsapevolmente avvertita. Pesavate che un animale domestico non potesse salvare la vita ad un essere umano? Beh, la storia di Gill è una delle tante in cui emerge chiaramente quanto possano essere preziosi i nostri amici a quattro zampe. La donna inglese credeva di essere entrata in menopausa, non sospettando che i sintomi avuti potessero essere legati a qualcosa di ben più grave. Un giorno, però, la sua gattina le è piombata sulla pancia, comprimendo l'addome a tal punto che la donna ha urlato per il dolore. Quel dolore non poteva certo essere normale e, infatti, dopo alcuni controlli medici, Gill ha scoperto la verità.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Quante volte abbiamo sentito storie di cani o di altri animali eroici che salvano la vita al proprio padrone? È normale che una creatura che ha ricevuto amore e cure sia attaccata alla propria famiglia e che lo dimostri anche nei momenti più difficili per il padrone. Abbiamo raccontato storie di cani e gatti che, in qualche modo, "sentivano" la malattia del padrone e che hanno cercato in tutti i modi di avvertirli. Nel 2017, la gattina di Gill, una 56enne residente a Huddersfield, nello Yorkshire occidentale (UK), ha inconsapevolmente salvato la vita alla sua adorata padrona, saltandole sullo stomaco. Quel giorno, Gill avvertì un dolore lancinante all'addome, che la costrinse a urlare. Il marito, preoccupato per quella reazione, le suggerì di farsi subito controllare dal medico.

Dopo qualche accertamento, Gill ha scoperto che la sua gattina Humbug era saltata su un tumore di 2 Kg che fino a quel momento era stato totalmente ignorato. La donna non stava entrando in menopausa come credeva, bensì aveva un cancro alle ovaie.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Grazie ad una riuscitissima operazione chirurgica, il tumore è stato asportato e Gill è potuta ritornare alla sua vita di sempre: "Se non fosse stato per Humbug, avrei continuato a sopportare il fastidio che avevo, il che significa che il cancro sarebbe stato molto più avanzato e meno facile da curare"

Gill non nasconde la sua ansia su un possibile ritorno del cancro a minacciare la sua vita, ma sta imparando a gestire le sue paure e ha aperto la sua porta di casa ad altri due gattini, Felix e Bolt. Certamente, sarà sempre grata a questi fantastici animali che, in qualche modo, le hanno letteralmente salvato la vita.

Advertisement