Questo gattino nero si "prende cura" degli animali di un rifugio, come se fosse un piccolo infermiere - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo gattino nero si "prende cura"…
Il figliastro gli porta i documenti di adozione perché vuole che diventi il suo papà: l'uomo non trattiene le lacrime Un bambino vede per la prima volta la matrigna in abito da sposa e inizia a piangere di gioia

Questo gattino nero si "prende cura" degli animali di un rifugio, come se fosse un piccolo infermiere

04 Settembre 2020 • di Davide Bert
1.423
Advertisement

Sentimenti come altruismo, affetto e istinto di protezione sono universali. Sebbene spesso vengano associati all’essere umano, essi sono propri di tutte le creature. Chi ha un animale in casa può testimoniare il suo comportamento amorevole e apprensivo nei giorni in cui il proprietario si sente meno in forma del solito. Inoltre allo stesso modo in cui gli individui si aiutano gli uni con gli altri, ciò accade anche ai dolci compagni domestici.

via: TVN
immagine: tvnmeteo

Dalla Polonia arriva una curiosa e commovente storia che racconta di un singolare gatto-infermiere. Il suo nome è Rademenes, esemplare di colore nero che “lavora” presso un rifugio per felini e cani senza tetto della citta di Bydgoszcz.

immagine: tvnmeteo

Il tenero micio era stato portato presso la struttura di assistenza in condizioni critiche. Aveva una seria infezione alle vie respiratorie superiori e rischiava di non farcela. Tuttavia la sua voglia di vivere si è rivelata più forte ed è riuscito a sopravvivere.

Advertisement
immagine: tvnmeteo
immagine: tvnmeteo
immagine: tvnmeteo

Da allora è praticamente la mascotte del centro, adottato ufficialmente dagli operatori e gradito ospite in pianta stabile. Forse per il ricordo di quello che ha passato o per il suo carattere innato, Rademenes si è ritagliato un ruolo tutto speciale.

Advertisement
immagine: tvnmeteo
immagine: tvnmeteo

Ogni volta che un animale bisognoso viene portato nella clinica, lui se ne prende cura come un vero e proprio infermiere. Resta accanto ai gatti convalescenti e sofferenti, li riempie di attenzione, gli da calore e gli resta accanto finché non recuperano.

Advertisement
immagine: tvnmeteo

È adorabile guardarlo mentre riempie di coccole i suoi amici meno fortunati. Nessun altro rifugio ha un paramedico così efficiente, in grado per di più di “capire” i pazienti e di dargli tutto il supporto morale di cui hanno bisogno.

Un micio veramente unico nel suo genere e che andrebbe preso come modello da seguire...anche per noi esseri umani!

Tags: AnimaliGattiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie