Questo cane abbraccia sempre il suo padrone: ecco il motivo dietro all'affettuoso gesto

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Agosto 2023

Questo cane abbraccia sempre il suo padrone: ecco il motivo dietro all'affettuoso gesto
Advertisement

I nostri amici a quattro zampe sono speciali, lo sappiamo bene. Ci regalano ogni giorno affetto, ci fanno compagnia e ci fanno vivere momenti indimenticabili. Averne uno in casa è un'esperienza unica e chi l'ha fatta, sa bene quanto possano donarci ogni giorno. Ma questi nostri amici domestici non sanno dare solo affetto e fedeltà incondizionata, spesso ci stupiscono con azioni che mai e poi mai ci saremmo aspettati da parte loro. 

Nella storia che stiamo per raccontarvi è accaduto proprio questo e Logan, un cucciolone di pitbull, ha catturato l'attenzione di molti per un gesto che compie regolarmente soprattutto nei confronti della sua padrona.

via shirascottastrof

Advertisement
shirascottastrof

shirascottastrof

Dal pelo color caramello, Logan è un pitbull diventato molto famoso sul web per un'azione che compie quotidianamente. Grazie ai video postati da Shira Scott Astrof sui suoi canali social, il cucciolone ha colpito e intenerito il cuore di molti. La donna, che vive a Los Angeles, ha deciso di dedicare tutta la sua vita lavorativa alla cura e tutela degli animali, fondando la Animal Rescue Mission

Tra i tanti cani che Shira incontra ogni giorno c'è anche Logan, ma lui è un po' diverso dagli altri. Questo cane ha una caratteristica che lo rende molto speciale e che commuove chiunque lo veda. Ma, al di là del gesto, è il motivo che sta dietro a colpire prevalentemente. Capiamo perché.

Advertisement
shirascottastrof

shirascottastrof

Ogni qual volta Logan vedeva la titolare dell'associazione, suoi collaboratori e poi la sua nuova padrona, compiva un gesto tenerissimo. Si avvicinava a loro e si aggrappava alla gamba per abbracciarli. Un atto di puro amore, ma soprattutto una richiesta. Il pitbull è stato accolto nella struttura americana in seguito a un lungo periodo di vagabondaggio. Un momento per lui non proprio facile, ma che per fortuna è arrivato al termine. 

Venendo da un'esperienza come questa, Logan ha capito che le persone che lo avevano salvato erano importanti, fondamentali e da non perdere. Ecco che con quel suo gesto ha deciso di dichiarare tutto il suo amore, ma anche di chiedere loro di non lasciarlo mai più solo.

shirascottastrof

shirascottastrof

Tanto affetto e disperazione in un piccolissimo atto, che diventa ancora più speciale se si pensa che sia un pitbull. Da una razza notoriamente forte e, per alcuni, fin troppo aggressiva, non ci si aspetterebbe un simile comportamento, invece è proprio ciò che accade ogni giorno. I video postati sulla pagina Instagram di Shira sono la testimonianza di quanta dolcezza, felicità e disperazione ci sia nell'animo di questo cane. E la cosa bella è sapere che dal momento in cui è stato accolto nella struttura e poi adottato, Logan non sarà mai più solo. 

Una storia in cui ancora una volta il rapporto tra umani e animali risulta unico e meraviglioso. Averli nelle proprie vite è un dono, ma bisogna prendersene cura come si deve. Non basta dirlo a parole, servono i fatti, non credete? 

Advertisement