Non le permettono di adottare un cane perché è troppo anziana: la nipote riesce a regalargliene uno (+VIDEO)

di Irene Pastori

21 Dicembre 2022

Non le permettono di adottare un cane perché è troppo anziana: la nipote riesce a regalargliene uno (+VIDEO)
Advertisement

Vivere con un animale domestico è un privilegio e un'esperienza unica che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Purtroppo, alcuni rifugi per animali si ritrovano costretti a negare questa fortuna alle persone troppo anziane: questo perché temono che l'animale domestico affidato possa ritrovarsi presto da solo e senza nessuno che possa accudirlo.

Da buona amante degli animali, la nonna di Andrea Hijar ha avuto il piacere di crescere molti cani nel corso dei suoi 76 anni. Ma secondo i rifugi e i centri di recupero locali, la signora era già troppo anziana per avere un altro animale domestico.

via Thedodo

Advertisement
Twitter - @andreeahijar

Twitter - @andreeahijar

La nonnina era decisa ad aprire il suo cuore e le porte della sua casa a un altro compagno a quattro zampe, ma quando Andrea si è rivolta ad alcuni gruppi di soccorso situati vicino alla sua casa in Perù, è rimasta sorpresa dalle loro risposte. Sembra che una delle politiche di adozione di questi gruppi sia quella di non accettare persone anziane per adottare un animale

La nonna era sconvolta dalla notizia, ma cercava di accettare il fatto che era troppo avanti con l'età per avere un animale domestico e che non avrebbe mai più avuto questo piacere. Ma la nipote non si è arresa e ha continuato a cercare una possibilità di adozione per i nonni, che avrebbe portato buoni risultati.

Advertisement
Twitter - @andreeahijar

Twitter - @andreeahijar

Andriu ha trovato un post sui social media in cui un uomo diceva di avere un cucciolo in cerca di una casa amorevole, così lo ha contattato, sperando che non avesse problemi con l'età della nonna e che permettesse loro di adottare il cucciolo. L'uomo non ha trovato alcun problema nell'età dei nonni di Andriu: voleva solo che il cucciolo avesse una casa adatta in cui vivere. 

"Ha accettato di darci il cucciolo, sapendo che i miei nonni si sarebbero presi cura di lei (è una femminuccia) e le avrebbero voluto molto bene. Mio padre è andato a prenderla con mio nonno", ha raccontato la ragazza. Anche se questa storia ha avuto un lieto fine, molti utenti hanno avanzato polemiche su queste difficoltà, poiché negare l'adozione di un animale domestico ai nonni è una pratica poco cortese, che tra l'altro non concorda con i requisiti di adozione o con quanto stabilito dalla legge sulla protezione degli animali in Perù.

Andriu ha condiviso il magico momento in cui hanno sorpreso la nonna con il nuovo cucciolo in un bellissimo videoNon c'è dubbio che dire "felicità" non riesce a descrivere la reazione della signora che ha letteralmente ballato di gioia quando ha visto la cagnolina. Secondo quanto riferito da Andriu, alla fine i suoi nonni hanno chiamato l'animaletto "Principessa", in onore di un altro cane che avevano qualche anno prima.

Speriamo cha l'emozione di quel momento li accompagni per sempre.

Advertisement