Rottweiler triste perché nessuno lo ha voluto accarezzare al parco: "Non capisce perché tutti lo ignorano"

di Marta Mastrogiovanni

26 Novembre 2022

Rottweiler triste perché nessuno lo ha voluto accarezzare al parco: "Non capisce perché tutti lo ignorano"
Advertisement

I cani sono considerati i migliori amici dell'uomo: teneri, docili e fedeli, sono davvero la miglior compagnia che una persona possa desiderare. Eppure ci sono ancora molti pregiudizi su alcune razze canine in circolazione, come ad esempio Pittbull e Rottweiler, considerati troppo "aggressivi" e inaffidabili. Si tratta di pregiudizi che nascono e che vengono covati nella disinformazione, complice anche qualche caso sfortunato che ha visto questi poveri animali tristi protagonisti. Se il cane è ben addestrato ed è trattato con amore dal proprio padrone, non dovrebbe mai e poi mai ritorcersi contro chi, ogni giorno, gli dà da mangiare. In un video su TikTok, una ragazza ha mostrato il suo cucciolone "disperato" perché nessuno al parco voleva giocare con lui o accarezzarlo. Il motivo? È un gigantesco Rottweiler.

via TikTok / nala_the_needy_rottie

Advertisement
TikTok / nala_the_needy_rottie

TikTok / nala_the_needy_rottie

"Oggi è andato al parco e nessuno voleva accarezzarlo. Non capisce perché la gente lo ignori", ha detto la sua padrona in un video su TikTok, dove si mostra accoccolata al suo cucciolone. Purtroppo, è un pregiudizio assai diffuso il fatto che i cani di grossa taglia come i Rottweiler siano aggressivi e poco amichevoli, ma non c'è niente di più sbagliato. A confermarlo c'è anche il video di "nala_the_needy_rott", dove la padrona del cagnolone è sdraiata sul letto mentre l'animale la abbraccia letteralmente, con un'aria triste e sconsolata. La ragazza conferma che il cane è triste perché nessuno ha voluto accarezzarlo o giocare con lui mentre erano fuori al parco.

Advertisement
TikTok / nala_the_needy_rottie

TikTok / nala_the_needy_rottie

Il video ha raggiunto circa 8 milioni di utenti, molti dei quali si sono commossi nel vedere la triste e dolce reazione del cane. Tra i commenti si legge: "È perché è grande e bello, ma ha la sua mamma che lo ama. Anche i miei quattro bambini non capiscono, ma do loro tutto l'amore possibile", e ancora, "Se lo vedessi, mi abbraccerei forte, è così carino", "La gente ha paura di loro, ma sono così dolci, i miei sono molto amichevoli".

Voi che rapporto avete con queste razze canine? Avete pregiudizi o vi spaventano i Rottweiler? Diteci la vostra nei commenti!

Advertisement