Cagnolina non riesce a smettere di sorridere a tutti dopo essere stata salvata

di Irene Pastori

18 Febbraio 2023

Cagnolina non riesce a smettere di sorridere a tutti dopo essere stata salvata
Advertisement

Le persone che hanno la fortuna di convivere con un animale domestico lo sanno molto bene: i nostri amici a quattro zampe sono in grado di regalarci un sorriso ogni giorno, eppure la protagonista di questa storia scodinzola ed è lei la prima ad esprimere felicità in compagnia dei suoi umani. Stiamo parlando di Smile, una piccola cucciola soccorsa da alcuni volontari, il cui nome è stato ispirato proprio dal sorriso permanente che ha sul suo volto fin dal giorno del suo salvataggio. La piccola si trovava in una casa di accoglienza a Tijuana, in Messico, dove è rimasta per anni senza ricevere l'amore e le cure di cui aveva bisogno.

via Facebook / No Dog Left Behind - Minnesota Canine Rescue

Advertisement

Smile loves herself a big warm bed!

Pubblicato da No Dog Left Behind - Minnesota Canine Rescue su Martedì 24 gennaio 2023

Smile si trovava in una casa insieme ad altri 23 cani ed è stata soccorsa dalla At-Choo Foundation di Toluca Lake, in California (USA). Tutti gli animali soccorsi soffrivano di una dolorosa malattia della pelle e sono stati accolti dall'organizzazione No Dog Left Behind (NDLB). Timida e spaventata, la piccola Smile non era molto amichevole all'inizio: tentava di mordere le mani dei volontari. Con un po' di pazienza, i soccorritori hanno preso confidenza con lei e - dopo essere riusciti a farle qualche coccola - l'hanno trasferita nel rifugio dove l'attendeva una ciotola piena di cibo e una calda cuccia.

"Una volta fuori dal furgone e senza sentirsi costretta in un angolo, è stata molto meglio. Si è raggomitolata e si è messa a guardare i volontari che lavoravano", ha spiegato Stephanie Easley, responsabile delle operazioni di NDLB. In quel momento è avvenuto un piccolo miracolo: Smile ha guardato i suoi soccorritori e ha donato loro un grande sorriso: "Ha fatto innamorare perdutamente il team di accoglienza", ha commentato Stephanie. Da qui il suo nome "Smile", che in inglese significa "sorriso".

Advertisement

Even the snow brings a Smile to her face ❄️ it’s a big change from Mexico!

Pubblicato da No Dog Left Behind - Minnesota Canine Rescue su Martedì 24 gennaio 2023

Smile ha trascorso un periodo di quarantena all'interno della struttura a causa della sua malattia della pelle, ma ogni volta che il personale di soccorso arrivava per rifornirle la ciotola con il cibo o si fermava a farle qualche carezza, la piccola ricambiava con dei sorrisi pieni d'amore. Una volta guarita, Stephanie ha pensato bene di offrirle uno stallo in casa sua: "Sono andata nella sua cuccia e lei si è seduta accanto a me, con il suo più bel sorriso. È stato in quel preciso momento che ha catturato il mio cuore", ha spiegato.

Ora Smile sta vivendo i giorni più belli della sua vita a casa con Stephanie: le due trascorrono molto tempo insieme e dormono perfino nello stesso letto. "Nel momento in cui apro gli occhi, lei mi sta già guardando e, ovviamente, sorride", ha raccontato la volontaria. Una storia a lieto fine per una dolcissima cagnolina dal passato difficile. 

Advertisement