Mamma di sette figli è di nuovo incinta: partorisce 5 gemellini con grande stupore dei medici

di Marta Mastrogiovanni

17 Febbraio 2023

Mamma di sette figli è di nuovo incinta: partorisce 5 gemellini con grande stupore dei medici
Advertisement

Ci sono famiglie che sembrano essere "benedette" con un dono speciale, ovvero quello di riuscire a mettere al mondo tantissimi bambini. Se pensiamo che alcune coppie ricorrono a qualunque tipo di trattamento pur di diventare genitori, sembra quasi ingiusto. La coppia protagonista di questa storia, però, ha davvero battuto ogni record: Dominika Clarke e suo marito Vince, infatti, erano già genitori di 7 figli quando hanno dato il benvenuto ai loro 5 piccoli gemellini. Avete capito bene, la mamma ha partorito ben cinque neonati in un dolo giorno. Ma scopriamo insieme i dettagli.

via Facebook / Szpital Uniwersytecki w Krakowie

Advertisement
Flickr / mykaul / Not the actual photo

Flickr / mykaul / Not the actual photo

Dominika Clarke, una mamma 37enne, ha partorito ben cinque gemellini presso un ospedale di Cracovia, in Polonia. Il lieto evento rientra in uno di quei casi molto rari che capitano una volta nella vita e nemmeno sempre. Insomma, le possibilità di partorire cinque gemelli è pari alla chance che ognuno di noi ha di vincere la lotteria. La coppia aveva già avuto diversi figli nel corso degli anni, nello specifico ben 7 figli di età compresa tra i 12 anni e i 10 mesi. Entrambi avevano in programma di avere un ottavo bambino, ma non immaginavano di certo di poter allargare la famiglia con altri cinque nuovi componenti!

I cinque nuovi arrivati, tre femmine e due maschi, si chiamano Arianna Daisy, Charles Patrick, Elizabeth May, Evangeline Rose e Henry James e sono venuti al mondo grazie a un taglio cesareo dopo 28 settimane di gravidanza. I piccoli sono tutti in buona salute e i medici non vedono l'ora di poterli dimettere.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Naturalmente, sia Vince che la stessa Dominike sono rimasti sbalorditi di fronte alla notizia che sarebbero diventati nuovamente mamma e papà di ben 5 altri bambini. I medici dell'ospedale di Cracovia sono stati molto chiari al riguardo: "Siamo di fronte ad un miracolo: la possibilità di concepire cinque gemelli è di 1 su 52 milioni".

Ora non sarà facile occuparsi di una famiglia così numerosa, ma Dom e Vince sono più felici che mai della loro situazione: “Se sei organizzato, hai un approccio sereno e un atteggiamento positivo, allora è possibile avere una vita davvero bella con un gruppo così numeroso di bambini”.

Un caloroso augurio a questa splendida famiglia!

Advertisement